Home » Stage ToroRosso RedBull 2013

Stage ToroRosso RedBull 2013

 RedBull, una delle società più gettonate dai giovani di tutto il mondo, diffusissima in tutti i principali settori industriali grazie alle proprie partnership e sponsorizzazioni, sta avviando una imponente campagna che permetterà a migliaia di giovani di potersi candidare per ricoprire un posto di stagista nelle strutture aziendali. Vediamo dunque in cosa consistono gli stage RedBulls 2013, e in che modo poter presentare il proprio profilo ai valutatori.

Ricordiamo anzitutto che la selezione riguarderà quattro giovani brillanti e validi profili, che effettueranno uno stage della durata di tre mesi presso la sede della Scuderia Toro Rosso a Faenza a partire dal 1° Luglio fino al 15 Ottobre 2013.

Stando a quanto ricorda la stessa società sul proprio sito internet, i selezionati potranno vivere un’incredibile esperienza in un team di Formula 1, lavorando in uno dei seguenti Dipartimenti: Elettronica e Sistemi di Controllo, Ricerca & Sviluppo, IT e Produzione, Acquisti e Logistica.

In aggiunta a quanto sopra, in qualità di media partner del progetto, anche SKY offre la possibilità di candidarsi per uno stage presso la sua redazione sportiva, con un’esperienza aggiuntiva rivolta a tutti quelli che desiderano portare ad un livello superiore la propria carriera professionale.

 Per poter partecipare alle selezioni utili per ricoprire il ruolo di stagista è necessario passare attraverso tre step. Il primo è relativo a un test online, utile per dimostrare di avere le carte in regola per superare test di intelligenza, capacità di lavoro di squadra, perseveranza, spirito di iniziativa e creatività. Il secondo è relativo all’invio di un curriculum vitae, compilabile online mediante apposito form in grado di consentire una migliore valutazione della preparazione personale, professionale e creatività. Infine, ai primi 50 classificati, sarà richiesto di realizzare un video profilo di sé stessi. I migliori potranno partecipare a un colloquio finale.

Per candidarsi è sufficiente consultare questa sezione del portale RedBull dedicata alle iniziative professionali.

Lascia un commento