Home » Venezia: Corso Imprenditoria femminile

Venezia: Corso Imprenditoria femminile

 L’Auto-imprenditorialità è un termine non più nuovo nel mondo del lavoro. Grazie alle possibilità offerte per incentivare attività n proprio molte persone scelgono, sempre più spesso, la strada del lavoro in proprio. Questo è ancora più vero per le donne che, grazie ai numerosi incentivi offerti per aumentare l’occupazione femminile e la presenza in rosa nel mercato del lavoro, possono usufruire di una serie di servizi in grado di guidare, aiutare nel percorso di autonomia lavorativa.

In questa direzione si pone l’offerta formativa promossa dall’Azienda Speciale della CCIIAA di Venezia in collaborazione con il Comitato per l’Imprenditoria Femminile di Venezia. L’offerta prevede l’attivazione di un corso gratuito di formazione dal titolo “Crea la tua impresa” rivolto a tutte le donne che desiderano ottenere informazioni sui percorsi necessari per attivare un’impresa.Tre le giornate previste per approfondire i temi legati al fare impresa: leadership, strategie d’impresa, piano d’impresa, pianificazione dell’attività economica, forme societarie, varie tipologie di finanziamento, ecc. Il percorso che inizierà il giorno 18 Novembre 2010 e si chiuderà a Dicembre 2010 prevede la presenza di esperti del settore.

Gli allievi saranno aiutati a trovare gli strumenti per attivare le proprie idee. La scelta di attivare un’impresa se è vero che parte da buone idee è altrettanto vero che necessita di conoscenze pratico-tecniche per poter realizzare le idee stesse. È importante sottolineare che molte persone pur avendo idee che potrebbero essere vincenti nel mercato del lavoro mancano delle conoscenze sul come poterle realizzare nel concreto. 

Gli incontri si svolgeranno presso ASPO – Porto di Chioggia, via Maestri del Lavoro, 50 – San Dona’ di  (Venezia). Per partecipare agli incontri informativi e formativi è necessario inviare la propria adesione entro e non oltre il giorno 16 Novembre 2010. L’adesione dovrà pervenire tramite compilazione della scheda contenuta all’interno del seguente link. All’interno della pagina sarà possibile ottenere ulteriori informazioni.

Lascia un commento