Home » Voucher corsi alta formazione nella Regione Sicilia

Voucher corsi alta formazione nella Regione Sicilia

 Scadono il 30 luglio prossimo i termini per le iscrizioni  a tre corsi di alta formazione finanziati dalla Regione Sicilia; trattasi, nello specifico, del corso di alta formazione di esperto nei processi di comunicazione interna aziendale, di esperto nei processi di leadership aziendale, ed il corso di alta formazione nelle relazioni umane in azienda. A darne notizia l’Istituto di Gestalt HCC che, attraverso il proprio sito Internet, www.gestalt.it, ha reso nota l’attivazione dei tre corsi riservati, quali destinatari, a numero 25 laureati del vecchio ordinamento o in possesso della laurea specialistica rientrante nel campo medico, psicologico, politico-sociale, insegnamento, ma anche ingegneria, gruppo giuridico e gruppo economico/statistico.

I corsi si compongono di ben 170 ore di lezione, e 70 ore di stage presso importanti aziende. Il tutto a fronte del costo di partecipazione al corso che, tramite proprio l’erogazione dei voucher formativi, è interamente a carico, in quanto finanziato, della Regione Sicilia. Ai fini dell’assegnazione ai voucher sarà data priorità, per l’acquisizione di un maggiore punteggio in graduatoria, alle donne con un’età inferiore ai 31 anni che siano disoccupate e laureate con voti alti.

Per tutto il percorso formativo, inoltre, i candidati hanno diritto ad acquisire gratuitamente tutto il materiale didattico. Per quel che riguarda la frequenza, per i tre corsi sono ammesse assenze fino e non oltre una quota del 30% delle ore. A fine corso tutti gli allievi che avranno con regolarità frequentato uno dei tre corsi potranno ottenere una borsa di studio pari a 1.500 euro. Il corso di esperto nei processi di comunicazione interna aziendale, e quello di esperto nei processi di leadership aziendale, si svolgeranno nelle sedi di Siracusa e di Caltanissetta, mentre il corso di alta formazione nelle relazioni umane in azienda si svolgerà a Palermo ed a Caltanissetta. Per ciascuno dei tre corsi sul sito Gestalt.it è possibile visionare e scaricare la scheda in pdf.

Lascia un commento