Home » Regione Campania: voucher per corsi di informatica specialistica

Regione Campania: voucher per corsi di informatica specialistica

 A seguito di un Decreto dirigenziale riportante la data dello scorso 28 gennaio, nella Regione Campania, attraverso l’erogazione di voucher, è stato approvato un Corso di informatica specialistica, riservato a quindici persone, avente come titolo “Esperto di Sicurezza dei Sistemi e delle Reti Informatiche Aziendali“. A darne notizia è la EU-TEAM Società Cooperativa a r.l., società con sede legale a Benevento che ha proposto ed organizzato il corso avente una durata pari a 100 ore, e riservato ai giovani che hanno un’età compresa tra i 18 ed i 25 anni con il vincolo della residenza maturata nella Regione Campania da almeno due anni. Per quanto riguarda gli altri requisiti di accesso, occorre che il richiedente il voucher per la partecipazione al corso sia un diplomando avente competenze del ramo dell’informatica, oppure sia un giovane studente regolarmente iscritto presso un corso di laurea sempre con indirizzo e competenze nel campo dell’informatica.

Al fine di poter partecipare gratuitamente al corso attraverso l’erogazione del voucher, EU-TEAM, Ente di Formazione accreditato dalla Regione Campania, fa presente come a breve la Regione Campania pubblicherà la domanda di accesso al contributo. Nel frattempo, i giovani interessati in possesso dei requisiti possono scaricare dal sito Internet di EU-TEAM il modulo per la prenotazione del voucher che può essere consegnato a mano, previa compilazione in tutte le sue parti, oppure può essere trasmesso via fax.

Il corso, come accennato, si articola in 100 ore e per complessivi 25 giorni; la sede di svolgimento è quella di EU-TEAM a Benevento, in C/da Badessa. L’obiettivo formativo del corso è quello di far acquisire ai giovani un titolo che sia facilmente spendibile nel mondo del lavoro dopo aver acquisito conoscenze e competenze nel campo della tutela della privacy e della sicurezza informatica dei dati aziendali. A fine corso, infatti, sarà rilasciata una certificazione attestante le competenze che il giovane avrà acquisito.

2 commenti su “Regione Campania: voucher per corsi di informatica specialistica”

  1. Una società che propone corsi informatici richiede la consegna a mano o via fax della documentazione o_O

    Trovo la cosa divertentissima!!!

    Rispondi

Lascia un commento