Home » Voucher aziendali: Bando in Provincia di Macerata

Voucher aziendali: Bando in Provincia di Macerata

 E’ stato pubblicato venerdì scorso, 1 aprile 2011, sul sito istituzionale della Provincia di Macerata, l’avviso pubblico grazie al quale le imprese potranno accedere ai voucher aziendali. L’avviso, con scadenza in data 30 aprile 2011, è riservato alle imprese che operano nella Provincia di Macerata nell’ambito di incentivi concessi in cofinanziamento con l’Asse I “Adattabilità” del Fondo Sociale Europeo – FSE 2007-2013. In particolare, i voucher aziendali a favore delle imprese beneficiarie dovranno essere spesi per favorire ed incentivare l’aggiornamento e la formazione, attraverso la partecipazione a corsi, degli imprenditori, dei lavoratori ed anche dei dirigenti, con particolare attenzione agli under 30 ed agli over 40. Ogni impresa può richiedere un massimo di 10 voucher individuali e comunque in ragione non superiore del 30% del numero di dipendenti presenti in azienda con un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

I corsi fruibili, con la copertura finanziaria dei voucher aziendali, possono essere sia quelli liberi e reperibili sul sito Internet della Provincia di Macerata, sia quelli che risultano essere inseriti nell’apposito catalogo regionale. Ogni voucher copre una percentuale sul costo che è funzione delle dimensioni dell’azienda, ma anche del tipo di corso, ovverosia se questo individua formazione generale o formazione specifica; in ogni caso il massimale di copertura non potrà superare l’80%.

A fronte di risorse finanziarie complessivamente a disposizione, pari a 500 mila euro, la domanda entro i termini sopra citati, da parte delle imprese aventi i requisiti di accesso ai voucher, dovrà essere presentata online, dal sito Internet http://siform.regione.marche.it, previo accesso tramite user name e password che sono acquisibili previa registrazione. Sul portale è inoltre presente il manuale per la compilazione del voucher aziendale; in caso di difficoltà legate all’utilizzo del Portale SiForm è possibile avvalersi di un servizio di help desk accessibile o chiamando un numero di telefono, oppure inoltrando un messaggio ad un indirizzo di posta elettronica dedicato.

Lascia un commento