Home » Voucher formativi per le donne in Provincia di Latina

Voucher formativi per le donne in Provincia di Latina

 In Provincia di Latina è stato emanato un Avviso pubblico finalizzato all’assegnazione a donne occupate di numero 26 voucher per la partecipazione a corsi di formazione. Sono potenzialmente ammesse, con priorità per le donne occupate nella Provincia di Latina, le lavoratrici residenti nella Regione Lazio che siano lavoratrici a tempo indeterminato, a tempo determinato, apprendiste oppure lavoratrici con contratto di lavoro flessibile, incluso quello co.co.pro. Il Bando rientra nell’ambito di un programma operativo dell’FSE, il Fondo Sociale Europeo, per lo sviluppo della carriera delle donne occupate nel triennio 2008-2010. Grazie alla concessione del voucher formativo, di importo massimo pari a 1.500 euro ciascuno, si vuole favorire l’avanzamento di carriera delle lavoratrici occupate specie in quei settori e per quelle mansioni che, a fronte di innovazioni di processo e tecnologiche, presentano dei fenomeni di segregazione di genere.

Le donne occupate possono presentare domanda per la richiesta di un solo voucher finalizzato alla partecipazione ad un unico corso di formazione. La domanda può essere presentata in carta semplice unitamente alla documentazione richiesta in base a tutte le informazioni in merito che possono essere reperite dai siti Internet www.centroeuropeo.it e Chimicofarmaceuticolatina.it. Nella domanda occorrerà tra l’altro indicare la denominazione del corso “coperto” con il voucher, la durata, il costo nonché i dati dell’Ente di formazione unitamente alla sua sede.

Fino ad esaurimento dei posti disponibili, a favore delle donne occupate in possesso dei requisiti sopra elencati, le domande potranno essere presentate a decorrere dallo scorso 22 settembre 2010 e comunque non oltre l’ultimo giorno di ogni mese fino a quando i posti disponibili non si esauriranno. In particolare, la domanda di può presentare a Formia, al numero 97-99 di via Valanga dove si trova il Centro Europeo di Studi Manageriali; oppure si può presentare all’Ente Capofila, l’IPSAA San Benedetto che si trova nel Comune di Latina al numero 1-4 di via Mario Siciliano.

Lascia un commento