Home » Master in management per la sanità – agosto 2012

Master in management per la sanità – agosto 2012

 Scadono oggi i termini per potersi iscrivere al master in Health economics &  management dell’università degli studi di Bologna. Un percorso formativo che si basa sui temi più attuali dell’economia sanitaria (come ad esempio quelli inerenti la spesa sanitaria) e che è in partenza per il prossimo mese di settembre 2012. Cerchiamo di comprendere quali sono le caratteristiche formative di questo percorso di studi, e in che modo sia possibile poter proporre efficacemente la propria candidatura per coprire le posizioni aperte.

Il programma di studio in Heath economics & management si colloca all’interno di un progetto formativo ben più ambizioso e vasto, di internazionalizzazione, che punta alla erogazione di un master europeo congiunto (maggiori informazioni su eu-hem.eu) con tre università partner, leader mondiali nella ricerca e nella didattica in economia e management sanitario: la university of Oslo, il Management center Innsbruck e la Erasmus university di Rotterdam. Al conseguimento del titolo, che varrà congiuntamente a livello europeo, potranno partecipare tutti i laureati in economia, scienze politiche e giurisprudenza, e riguarderà almeno un semestre di attività didattica.

Complessivamente il percorso formativo avrà una durata di due anni e potròà rispondere adeguatamente alle esigenze di conoscenza e di competenza sui prevedibili mutamenti che nei prossimi anni riguarderanno il sistema sanitario, in particolar modo dando a chi dirige o governa le principali organizzazioni sanitarie gli strumenti per poter sviluppare autonomamente una profonda e maggiore consapevolezza delle leggi del mercato, della logica dell’intervento pubblico, dei vincoli normativi e regolatori, delle considerazioni etiche che influenzano la logica organizzativa e manageriale del settore.

Per ottenere maggiori informazioni e proporre rapidamente il proprio interesse a partecipare al progetto, e per ottenere tutti i dettagli sulle 16 borse di studio attualmente disponibili (pari al costo delle tasse studentesche, e pertanto in grado di rendere gratuita la partecipazione al master) è possibile consultare il sito internet hem.unibo.it.

Lascia un commento