Home » Corsi di formazione ed istruzione nella Regione Lazio

Corsi di formazione ed istruzione nella Regione Lazio

 Su proposta di Renata Polverini, il Presidente della Regione Lazio, e di Mariella Zezza, Assessore regionale alla Formazione ed al Lavoro, la Giunta della Regione Lazio ha approvato una importante delibera per mezzo della quale si è provveduto a stanziare complessivamente ben 57,2 milioni di euro di risorse per poter finanziare i percorsi di formazione e quelli di istruzione. A darne notizia martedì scorso è stata proprio la Regione Lazio nel precisare in particolare che la delibera approvata dalla Giunta regionale riguarda gli “Indirizzi e Linee guida per le province in materia di percorsi triennali di istruzione e formazione professionale“. Dei 57,2 milioni di euro complessivamente a disposizione, 27,2 milioni di euro sono costituiti da risorse che, provenienti dall’FSE, il Fondo Sociale Europeo, serviranno per andare ad attivare sia i percorsi triennali, sia tutte le altre attività di formazione aventi una durata inferiore ai tre anni.

I rimanenti 30 milioni di euro, invece, a valere sull’offerta formativa relativa all’anno scolastico dal 2010 al 2011, serviranno per poter andare a finanziare il primo biennio dei percorsi di istruzione che saranno validi ai fini dell’assolvimento dell’obbligo scolastico.

Nel dettaglio, in accordo con quanto ha riportato nei giorni scorsi il sito Internet della Regione Lazio, per il prossimo anno scolastico si procederà così con l’attivazione di ben 135 corsi di prima annualità a favore di quasi tremila alunni. Questa, in particolare, è la ripartizione dei corsi di formazione ed istruzione che saranno attivati su scala provinciale: 7 corsi saranno attivati in provincia di Viterbo per un totale di 144 alunni; altri 7 corsi saranno attivati in Provincia di Rieti per un totale di 135 alunni; ben 91 sono invece i corsi di istruzione e di formazione che saranno attivati in Provincia di Roma per complessivi 2.014 alunni. Ed ancora 16 corsi, per un totale di 298 alunni, in Provincia di Latina, ed infine altri 14 corsi per un totale sempre di 298 alunni in Provincia di Frosinone.

1 commento su “Corsi di formazione ed istruzione nella Regione Lazio”

Lascia un commento