Agci Lazio: corso gratuito per mettersi in proprio

di Redazione 3

Per scelta o per necessità, quella di mettersi in proprio può rappresentare una vera e propria soluzione anti-crisi e scaccia crisi; non a caso, sono tante le opportunità sul territorio italiano di poter acquisire gratuitamente formazione ed apprendimento per quel che riguarda il fare impresa in tutti i suoi aspetti: dalla stesura del business plan alla normativa fiscale e passando per la possibilità di accedere a finanziamenti agevolati. Nel Lazio c’è attualmente un’opportunità di questo tipo grazie al contributo della Camera di Commercio di Roma e di Agci Lazio, con quest’ultima che per il periodo dal 10 al 14 maggio 2010 ha organizzato un corso gratuito per i “Manager di impresa cooperativa“. Il corso è aperto a tutti previa prenotazione compilando un apposito modulo scaricabile dal sito Internet di www.agcilazio.it, oppure richiedendo informazioni attraverso il numero di telefono o l’indirizzo di posta elettronica reperibile cliccando qui.

Il corso è finalizzato a far acquisire all’aspirante imprenditore gli strumenti di base per la corretta gestione ed il corretto sviluppo di un’attività; il corso, tra l’altro, è utile non solo per chi un’impresa la deve avviare, ma anche per chi un’attività già ce l’ha ma vuole approfondire le tematiche legate alla gestione d’impresa come il diritto societario, la comunicazione, lo start up ed il business plan, la sicurezza sui luoghi di lavoro, il marketing e la possibilità di accedere ai finanziamenti pubblici.

Previa prenotazione/iscrizione, come accennato, il corso gratuito, che è giunto alla sua terza edizione, avrà inizio il 10 maggio prossimo dalla ore 9,30 alle ore 14,30; la durata complessiva, fino al 14 maggio 2010, è di venticinque ore, mentre la sede di svolgimento è quella dell’Agci Lazio al numero 1651 di viale Palmiro Togliatti. Riguardo allo svolgimento del corso, che vedrà impegnata sia Agci Lazio, sia la Camera di Commercio di Roma, verrà messa in risalto, con una trattazione opportuna, la possibilità per la nuova impresa o per l’impresa già avviata di poter reperire finanziamenti pubblici.

Commenti (3)

  1. nel veneto non esiste nulla di questo tipo e precisamente nella provincia di Padova

    1. ciao,

      vorresti sapere se anche in Veneto esistono corsi come questo?

      grazie,

      Martina

  2. <esatto se possibile nella provincia di padova o al massimo rovigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>