Home » Provincia di Torino: un tutor per mettersi in proprio

Provincia di Torino: un tutor per mettersi in proprio

 Per chi è domiciliato, oppure residente nella Regione Piemonte, ed intende avviare un’impresa nella Provincia di Torino, può essere non solo interessante, ma anche di estrema utilità, per raggiungere il successo imprenditoriale, fare affidamento su “Mip” – Mettersi in Proprio -, un’iniziativa di percorsi integrati per la creazione d’impresa nell’ambito del Por FSE – Regione Piemonte 2007 – 2013. La provincia di Torino, al fine di far decollare i progetti d’impresa, offre infatti un servizio di supporto gratuito in tre step: orientamento, accompagnamento e tutoraggio. L’orientamento parte sia dalla possibilità di poter accedere alle risorse del sito Mettersinproprio.it, sia dall’opportunità di poter chiamare un numero verde gratuito al quale risponde il “Mip” al fine di poter richiedere l’affiancamento di un tutor per portare avanti il proprio progetto e la propria idea di impresa.

Nella fase di accompagnamento, infatti, il tutor aiuta l’aspirante imprenditore a focalizzare ed approfondire gli aspetti chiave del proprio progetto offrendo tutto il supporto necessario per fare in modo che l’idea possa trasformarsi un progetto fattibile e vincente. Con la terza azione, quella del tutoraggio, la nuova impresa viene assistita dal tutor fino ad un massimo di trentasei mesi da quando la realtà imprenditoriale è stata creata; in questo modo chiaramente l’azione di tutoraggio permette al neo imprenditore di poter superare con successo la fase più critica, ovverosia quella relativa allo start up.

Ai servizi offerti da Mip possono accedere, come accennato, i residenti o i soggetti domiciliati nella Regione Piemonte, donne e uomini, occupati e inoccupati, che hanno un’idea imprenditoriale e che voglio creare una nuova azienda con la sede operativa nella Provincia di Torino, mentre per l’accesso ai servizi non è necessario che la sede legale sia in Provincia di Torino ma comunque all’interno del territorio della Regione Piemonte. Le condizioni complete di ammissibilità sono visionabili cliccando qui, mentre per compilare il formulario, al fine di segnalare la propria idea imprenditoriale, basta cliccare qui.

Lascia un commento