Home » Milano: Corso Infermiere con competenze geriatriche

Milano: Corso Infermiere con competenze geriatriche

 La professione di infermiere, così come tutte le professioni sanitarie e non, vanno sempre di più verso una specializzazione che guarda ad aree di intervento sempre più specifiche e interventi maggiormente calibrati rispetto alle varie fasce di età. L’invecchiamento della popolazione italiana richiede quindi profesionisti in grado di cogliere i bisogni specifici dei pazienti e in grado di adattare le tecniche e le competenze dipendentemente dall’età dei pazienti.

In questa direzione si muove l’offerta formativa proposta dall’Agenzia Formazione Orientamento e del Lavoro di Milano in collaborazione con la provincia di Milano che si inserisce all’interno del progetto “Ricolloca.mi”. L’ente propone infatti un corso dal titolo “Infermiere con competenze geriatriche” che andrà a perfezionare e affinare le competenze specifiche delle persone che lavorano o che hanno conseguito un titolo infermieristico.

 Il percorso che,  prevede un’articolazione didattica pari a 60 ore in orario full-time, avrà inizio nel mese di Gennaio 2011 presso la sede dell’ente proponente sita a Milano in via Rosellini. Il corso intende coinvolgere coloro i quali, alla data di scadenza dell’offerta formativa, siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • persone che si trovano in una posizione di cigs a causa di cessata attività, modbilità o per disoccupazione;
  • possessori di una residenza o di domicilio in provincia di Milano;

Inoltre i candidati dovranno presentare documentazione attestante il possesso dei seguenti titoli o posizioni rispetto all’iscrizione ad albi:

  • laurea in scienze infermieristiche (o titolo equipollente);
  • iscrizione presso l’albo dell’IPASVI;

I candidati dovranno altresì possedere un’esperienza nel settore di almeno 2 anni e avere conoscenze tecniche, professionali e personali rispetto all’area infermieristica. Tutti gli interessati possono presentare la loro candidatura (curriculum vitae e riferimento offerta) inviando tramite mail dell’ente ([email protected] ) o contattando il seguente numero di telefono:  02/77406457 – 02/77406574 – 02/77406552.

La partecipazione al corso di formazione professionale è totalmente gratuita. Per accedere alla pagina dell’ente e prendere visione del progetto Ricolloca.Mi cliccate sul seguente link di collegamento.

Lascia un commento