Home » Corso di narrazione a Milano

Corso di narrazione a Milano

 Entro il prossimo 11 settembre 2013 c’è tempo per procedere alle iscrizioni al corso di perfezionamento in Scienze, metodi e poetiche della narrazione, organizzato dal Dipartimento di Scienze Umane per la formazione Riccardo Massa, dell’Università di Milano – Bicocca. Cerchiamo dunque di comprendere quali siano le caratteristiche di questo interessante percorso formativo, e in che modo potersi candidare.

Secondo quanto esplicitato dallo stesso ente organizzatore, l’obiettivo principale del percorso è formare dei professionisti che possano cogliere le diverse sfumature della narrazione e che possano padroneggiare e progettare il potenziale educativo e multidisciplinare della narrazione, sia all’interno delle pratiche educative e scolastiche, sia nell’ideazione, progettazione e realizzazione di percorsi laboratoriali e di formazione.

Il corso vedrà come co-protagonista la presentazione di prospettive di coloro che fanno della narrazione uno strumento di marketing, di vendita e di comunicazione. I partecipanti al corso potranno quindi incontrare dei docenti del mondo accademico, esperti e professionisti della comunicazione, e in generale coloro che sono delle eccellenze nell’esplorare l’elemento narrativo inteso come testualità del quotidiano, della sfera religiosa, artistica, cinematografica, teatrale, museale, fotografica.

Il corso prevede inotlre dei focus sulle declinazioni della narrazione nella fotografia, nel cinema, nel teatro, nella filosofia, nel dialogo, nella conversazione, nel testo narrativo, nelle lettere, nella poesia, nel web o in altri supporti.

Per potersi iscrivere al corso di perfezionamento è sufficiente essere in possesso di una laurea magistrale o triennale, e presentare la propria candidatura mediante il sito internet unimib.it, alla sezione “Segreterie online”. In alternativa è possibile proporre la propria candidatura attraverso l’indirizzo di posta elettronica narrazione at unimib.it. Sul sito internet unimib.it potrete infine trovare ogni dettaglio su questa e su altre forme di approfondimento organizzate dalla stessa Università milanese Bicocca. Vi rimandiamo pertanto a tale collegamento per poter ottenere informazioni più dettagliate sui singoli e specifici corsi di formazione e di perfezionamento.

Lascia un commento