Home » Master in diritto privato europeo Roma gennaio 2013

Master in diritto privato europeo Roma gennaio 2013

 Scadono il 17 dicembre 2012 i termini per formalizzare le iscrizioni alla nuova edizione del master in diritto privato europeo della Sapienza – Università degli studi di Roma. Il corso, che sarà diretto da Guido Alpa, inizierà il prossimo 11 gennaio 2013 e consiste in un programma di formazione altamente qualificato, che mira a rispondere in maniera efficace alle molteplici richieste di conoscenze e competenze provenienti dal mondo del lavoro. Vediamo allora, secondo quanto dichiarato dallo stesso ente organizzatore, quali sono le caratteristiche del percorso formativo, come ottenere maggiori informazioni sullo stesso e come procedere con la candidatura.

I metodi didattici utilizzati – afferma l’istituto – insieme con l’orientamento internazionale del corso, rendono infatti i partecipanti in grado di integrarsi al meglio in un contesto internazionale e in continua evoluzione come quello attuale.

Il master giunge nel 2013 alla sua nona edizione, e conferma una innovativa struttura che possa fornire nel migliore dei modi l’ideale completamento nella formazione di coloro che intendono intraprendere percorsi di crescita professionale e individuale ed è finalizzato allo sviluppo di profili professionali che consentano di affrontare con successo l’attuale scenario competitivo, attraverso la creazione di una solida cultura  giuridica europea.

Il master poggia le proprie fondamentali su un approccio sistemico, mescolando didattica ed esperienza sul campo, coinvolgendo gli studenti sull’approfondimento delle diverse aree specialistiche, in un’ottica di integrazione e sviluppo del diritto.

Per poter disporre di maggiori informazioni su questo e su altri programmi formativi a disposizione presso la stessa Università degli studi di Roma – La Sapienza, vi consigliamo di prendere visione del sito web dell’istituto universitario. Per informazioni specifiche sul solo corso di diritto privato europeo, è invece a disposizione un sito web dedicato raggiungibile all’indirizzo masterdirittoprivatoeuropeo.it. Valutato l’avvicinarsi delle scadenze, consigliamo a chi desideri prendere parte a tale percorso formativo di consultare quanto prima le istruzioni per candidarsi in maniera corretta.

Lascia un commento