Master in web communication e social media – Parma

di Redazione Commenta

È in programma per il prossimo 30 ottobre 2013 il via alla seconda edizione del master di I livello in Web communication e social media per giornalisti e comunicatori organizzato dall’università degli studi di Parma. Considerato che si tratta di un percorso di crescita e di formazione davvero molto interessante, cerchiamo di comprendere brevemente di cosa si tratta, e in che modo ci si possa iscrivere.

Il percorso è rappresentato da un master innovativo, sia nell’approccio multidisciplinare che nell’utilizzo di web conference e “aule virtuali”, oltre che nella proposta formativa, che vede assieme docenti universitari, giornalisti, comunicatori e professionisti del web e che alterna lezioni tradizionali e conferenze via Skype, laboratori (editoria digitale, animazione video e stop motion, web radio, uso di wordpress e drupal) e project work pensati come possibili start up.

Stando a quanto afferma la stessa università, obiettivo del master è quello di formare dei professionisti che siano capaci di produrre e distribuire contenuti on line con elevata qualità di scrittura e padronanza degli strumenti e delle tecniche che consentono il  migliore utilizzo di social network, blog e comunicazione on line.

Il tutto, prosegue l’avviso universitario, anche nell’ottica di sviluppo di una futura idea imprenditoriale, ovvero nell’interesse di creazione di contenuti web per iniziative di b2b o b2c (social marketing, e-commerce, social e viral video ecc.).

Al fine di permettere una più ampia accessibilità formativa, il master si concentrerà soprattutto sul fine settimana, quando si svolgeranno le attività live, anche a favore di lavoratori che pur avendo una propria professione desiderano comunque aggiornarsi e qualificarsi ulteriormente.

Per iscriversi, entro il prossimo 6 settembre 2013, e per poter avere maggiori informazioni occorre consultare il sito web dell’università di Parma, all’indirizzo unipr.it. Nel corso delle prossime settimane, torneremo ulteriormente sull’argomento, andando ad esporvi ulteriori occasioni su programmi formativi in web communication e social media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>