Home » Master per manager del calcio – aprile 2012

Master per manager del calcio – aprile 2012

 Importanti novità per chi desidera entrare a lavorare nel mondo dello sport (e del calcio in particolare): la Lega Serie B ha infatti stipulato una partnership con il Mip Politecnico di Milano, tra i leader italiani ed europei nell’insegnamento delle nuove tecnologie digitali e del loro utilizzo, per predisporre il primo percorso in Digital & Mobile marketing, finalizzato a formare adeguatamente i manager delle società di calcio di Serie B, a cui hanno già aderito Reggina, Sampdoria, Sassuolo e altre formazioni della categoria cadetta.

L’obiettivo dell’iniziativa formativa è quello di conferire alle società e ai propri manager gli strumenti più appropriati per poter impostare nuove strategie di marketing multicanale e, in particolar modo, dialogare in modo costante e trasparente con i propri tifosi grazie all’utilizzo dei principali social network ora in circolazione.

Da questa esigenza nasce pertanto l’accordo tra le due parti, che permetterà di fornire competenze approfondite nel mondo del digitale e del marketing multicanale ai manager delle società sportive di serie B, rivolgendosi altresì ai responsabili marketing e comunicazione, ai responsabili CRM (cioè dei progetti internet e customer service), alle agenzie di comunicazione collegate, e ai media planner.

Le prime due giornate di formazione si sono già svolte attraverso approfondimenti sulle tematiche del digital marketing. Ulteriori giornate di formazione sono previste fino alla fine del mese di maggio, quando avrà luogo l’ultim ocorso breve sul mobile marketing.

Chi fosse interessato a saperne di più su questo settore in espansione, che potrebbe garantire adeguate soddisfazioni ai professionisti del settore, può rivolgersi al Politecnico di Milano, o visitare il sito internet www.mip.polimi.it/mkt/legaserieb.

Continueremo a tenervi informati circa tutte le principali iniziative che potrebbero interessare i futuri professionisti dello sport: un comparto che potrebbe confermare, anche nel futuro a breve e medio termine, importanti prospettive di crescita.

CASTING QUELLI CHE IL CALCIO

CORSO GRATUITO PER ARBITRI

Lascia un commento