Home » Genova: corso gratuito cuoco

Genova: corso gratuito cuoco

 La Regione Liguria in collaborazione con l’Hotel Splendido s.r.l. ha attivato un corso totalmente gratuito, finanziato con il Fondo Sociale Europeo. Il corso è rivolto a coloro i quali vogliono apprendere la professione di cuoco di hotel e intraprendere quindi un lavoro in cui sono necessarie alcune competenze specifiche. Obietttivo del corso è formare una figura professionale in grado di preparare pasti all’interno del servizio di ristorazione o di svolgere servizi attinenti a tale profilo.

Il percorso formativo sarà articolato in una parte teorica e in una parte pratica. Durante la formazione teorica, che si svolgerà presso la scuola alberghiera Lavagna Sviluppo, gli allievi apprenderanno le varie tecniche di questo lavoro. La parte tecnico-pratica che si svolgerà presso la  sede dell’Hotel plendido s.r.l. e consisterà in un apprendimento direttamente sul campo di lavoro. Per poter accedere al corso tutti i candidati dovranno essere in possesso di alcuni requisiti essenziali.

Tra i requisiti richiesti abbiamo:

  • avere la maggiore età;
  • aver assolto a tutti gli obblighi di istruzione e formazione previsti dalla legge;
  • trovarsi in una situazione lavorativa di disoccupati, inoccupati o inattivi;

Una percentuale dei posti sarà riservata alle donne e agli appartenenti alle categorie protette. Inoltre, possono essere ammessi tutte le persone che pur avendo già un’occupazione mostrano una forte motivazione a partecipare al progetto, purchè il lavoro svolto sia compatibile, in termini di orario, con la frequenza al corso professionale. Alla fine del percorso formativo tutti gli allievi che avranno conseguito l’attestato finale di qualifica di cuoco avranno un inserimeto diretto presso i ristoranti dell’Hotel Splendido srl. 

La domanda di partecipazione dovrà essere inoltratta alla Scuola Alberghiera ‘Città di Lavagna’ – Piazzale G. Bianchi 1, 16033 Lavagna (Genova).  Per avere maggiori informazioni su modalità di presentazione delle domande e sul percorso formativo proposto è possibile consultare il sito contenente l’offerta. La scadenza prevista per la presentazione delle domande è il giorno 30 Marzo 2011.

Lascia un commento