Home » Lifebility Award: premi e stage per i giovani

Lifebility Award: premi e stage per i giovani

 Si chiama “Lifebility Award“, ed è un premio istituito in concomitanza con i 60 anni dei Lions italiani. In palio ci sono quattro premi da cinquemila euro ciascuno, ed altrettanti stage, della durata di sei mesi, presso imprese del comparto corrispondente ai progetti presentati. I destinatari sono i giovani di età compresa tra i 18 ed i 27 anni, chiamati a presentare i progetti, entro il 31 marzo del 2011, su uno dei seguenti quattro temi: energia e ambiente; innovazioni per diversamente abili e non autosufficienti; comunicazione e trasporti; bioingegneria. “Lifebility Award” è infatti un premio attraverso il quale si punta a premiare quelle innovazioni che sono rivolte al sociale, e che è promosso dalla Camera di commercio di Milano, dal Lions Club Milano, e dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Milano. Il Premio è stato ideato anche in vista dell’Expo 2015, quando sarà molto alto il numero di visitatori presenti nel capoluogo lombardo.

Ad essere premiati, non a caso, saranno quei progetti che saranno in grado di poter non solo migliorare, ma anche semplificare, a fronte di costi sostenibili, l’ambiente, i mezzi di trasporto pubblici e privati, la sicurezza, l’energia e la mobilità urbana. I giovani che parteciperanno sono chiamati entro il 31 marzo del 2011 a presentare progetti e idee aventi un’esposizione sia chiara, sia sintetica.

Ai fini della valutazione e dell’assegnazione del premio, uno per ciascuna delle quattro categorie, si terrà conto sia dell’originalità e del grado di innovazione, sia dell’effettiva fattibilità del progetto unitamente agli eventuali benefici per la città che l’idea è in grado di apportare. Le premiazioni avverranno nel prossimo mese di aprile, mentre per consultare il regolamento del premio  Lifebility Award i giovani interessati possono prendere visione del regolamento completo sul sito Internet Lifebilityaward.com dove, tra l’altro, c’è anche un modulo da compilare e da inviare al Comitato di valutazione che potrà così acquisire i dettagli del progetto.

Lascia un commento