Massa Carrara: Corso Gratuito in Risparmio Energetico

di Chiara N. 2

È indetta una selezione per partecipare ad un corso di formazione professionale gratuito per acquisire la qualifica di “Tecnico Qualificato del Risparmio Energetico”. Il corso, organizzato dall’ente di formazione Serindform srl e dalla provincia di Massa Carrara, ha come finalità generale l’acquisizione di competenze teorico-tecniche nell’ambito del settore inerente il Risparmio Energetico.

Grazie ad un’attenzione agli aspetti teorico-pratici di questa professione, questo corso darà l’opportunità di conoscere un mercato del lavoro in forte espansione, richiedente personale qualificato. Sono previsti un totale di 15 partecipanti (5 donne e 10 uomini). 

Possono partecipare alla selezione i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • persone inattive, inoccupate, disoccupate e lavoratori in mobilità;
  • istruzione del secondo ciclo: indirizzo tecnico industriale o professionale tecnico.

Può inoltre partecipare chi è in possesso di una qualifica di II livello inerente il settore di riferimento del bando o istruzione primo ciclo associata ad un’esperienza lavorativa biennale nel settore d’interesse del corso. L’inizio del corso è previsto per Ottobre 2010 e si estenderà fino al mese di Giugno 2011. Il corso prevede un numero totale di 600 ore che saranno suddivise in attività d’aula (350 ore), FAD (10 ore) e un periodo di stage formativo (240 ore) presso le aziende che hanno aderito all’iniziativa.

I candidati alla proposta, dovranno sottoporsi ad una selezione necessaria per valutare la cultura tecnica di base e il livello motivazionale a frequentare un corso nell’ambito del Risparmio Energetico. Il giorno fissato per le selezioni è il 26 Ottobre 2010 presso la sede dell’ente realizzatore. Alla fine del corso, per poter acquisire il certificato finale, i candidati dovranno sostenere un esame finale.

Gli interessati dovranno inviare il modulo di iscrizione al seguente indirizzo: SERINDFORM srl, Via Alberica n. 86 – Massa. La scadenza per inviare la domanda è fissata per il giorno 15 Ottobre 2010. Per scaricare il modulo e per ottenere ulteriori informazioni è possibile prendere visione del bando integrale cliccando sul seguente link.

Commenti (2)

  1. non serve ad una cippa lippa!

  2. Buongiorno Ermanno,
    su questo corso non sono d’accordo. E’ un settore in rapida crescita e avere competenze e conoscenze in questo settore, a mio avviso, da maggiori possibilità per un inserimento lavorativo. Dal programma ritengo che sia un corso molto ben articolato e inoltre ha il vantaggio di prevedere al suo interno anche uno stage che ritengo un ottima occasione per prendere contatti con le aziende. Grazie per la tua partecipazione all’interno del nostro blog. Ti auguro una buona giornata. Nunzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>