Home » Master in Business Administration 2012

Master in Business Administration 2012

 Scade il 2 luglio 2012 il termine per iscriversi al master in Business Administration (MBA) di Alma Graduate School di Bologna. Il master partirà comunque nel mese di ottobre 2012, con una nuova edizione arricchita e integrata dall’indirizzo “Far East Europe Business Relations”, che ha l’obiettivo di formare nuovi manager in grado di costruire e gestire relazioni e business tra Far East (e in particolar modo la Cina) e l’Europa.

Particolarmente interessanti gli sbocchi professionali conseguibili attraverso tale percorso formativo: sono infatti tantissime le imprese che operano e opereranno nel mercato cinese e in tutto l’estremo Oriente, e che hanno difficoltà a trovare dei manager competenti che possono disporre di una conoscenza approfondita dell’area di riferimento e delle specificità che caratterizzano le relazioni di business con il vecchio Continente.

In tale ottica, il nuovo indirizzo del master in Business Administration è rivolto ai giovani italiani e stranieri con esperienza d’azienda, i quali desiderino sviluppare un orizzonte professionale nuovo e dagli enormi potenziali. Al termine delle lezioni in aula, e prima di affacciarsi concretamente sul mercato del lavoro, i partecipanti avranno la possibilità di svolgere uno stage di 3 mesi, durante il quale confrontarsi con problemi reali, sviluppando strategie e piani operativi a contatto con i vertici aziendali.

FARE IMPRESA IN ITALIA NEL 2012

Per iscriversi al master o per avere maggiori informazioni, è possibile consultare il sito internet www.almaweb.unibo.it o, in alternativa, inviare una email all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Il sito internet dell’Università di Bologna, all’indirizzo www.unibo.it, è a disposizione per tutti coloro desiderino poter disporre di maggiori informazioni su questo e altri percorsi di sviluppo formativo e professionale che l’istituto universitario bolognese è in grado di mettere a disposizione della propria utenza, e ottenere un’anticipazione dei programmi formativi che saranno attivati nel corso del prossimo anno accademico.

Lascia un commento