Home » Master in international management – maggio 2012

Master in international management – maggio 2012

 La Facoltà di Economia dell’Università di Bologna, in collaborazione con l’Icn Business School di Nancy, l’East China University of Science and technology di Shanghai, l’Universidad La Salle di Città del Messico, la Mgimo di Mosca e la Uppsala University in Svezia organizza l’undicesima edizione del master (di uno o due anni) in International management.

Un master che propone, pertanto, collaborazioni molto incentivate sul piano internazionale, permettendo così agli studenti di vivere un’esperienza accademica in mobilità. Nel solo primo anno, gli studenti saranno ad esempio  sottoposti a una serie di lezioni (completamente in inglese) ed esperienze dirette in azienda (di almeno tre mesi) in svolgimento tra la Francia e l’Italia, con conseguimento di un titolo di studio rilasciato dall’ateneo bolognese.

Scegliendo invece la configurazione biennale (opzione che è stata maggiormente preferita dai 450 studenti che fino ad oggi hanno frequentato il master) si ha la possibilità di varcare i confini europei e sbarcare in Cina, in Messico, in Russia o in Svezia e, alla fine, ottenere altri due titoli: il primo, concesso dall’Università nella quale si va a studiare; il secondo, quello del master of Science in international management dell’Icn Business School di Nancy, “accreditata a livello internazionale nel sistema Equis” – ha dichiarato il direttore del master Giulio Ecchia – “un certificato di qualità, che poche business school possono vantare”.

MANAGER MENO STRESSATI GRAZIE ALLA CRISI

“Un altro degli aspetti che caratterizza il nostro percorso” – prosegue poi il professor Ecchia – “è che il gruppo di partenza è molto variegato. Ogni classe, in genere, è composta da almeno 20 studenti che arrivano da Russia, Cina, Sud America, così da riprodurre in nuce quello che significa lavorare in un ambito internazionale”.

MASTER PER MANAGER DEL CALCIO – APRILE 2012

Per informazioni sulle preiscrizioni (entro il 16 luglio 2012) è possibile consultare il sito internet www.mastermiex.com, o contattare la Facoltà di Economia all’indirizzo email [email protected], o al numero telefonico + 39 051 20 98 768.

 

 

Lascia un commento