Home » Master in management delle PMI – novembre 2012

Master in management delle PMI – novembre 2012

 Partirà solamente nel prossimo mese di novembre il nuovissimo master in Management delle piccole e delle medie imprese, realizzato dalla Liuc in collaborazione con la piccola industria di Confindustria.  Un master che dovrebbe poter garantire agli studenti di poter disporre di tutte le maggiori competenze e conoscenze per poter gestire le piccole attività economiche, anche in un contesto particolarmente arduo come quello attuale e previsionale.

Come definito dagli organizzatori del master, si tratterà di una vera e propria “palestra” per le imprese già avviate che vogliono combattere la crisi con la formazione, ma altresì un training specifico per aspiranti imprenditori. La nuova edizione si svolgerà da novembre 2012 fino a giugno 2013. Destinatari del corso saranno manager e imprenditori che vogliono internazionazionalizzare o ottimizzare la gestione della propria attività, sia diplomati o laureati interessati a creare una nuova azienda o intraprendere un’attività di consulenza per le piccole e per le medie imprese.

Gli obiettivi del master

Il master – mediante una metodologia didattica orientata all’azione – si propone così di orientare i partecipanti a sviluppare le proprie competenze, le proprie attitudini e le proprie capacità per la creazione e la gestione di una piccola o media impresa, realizzando il check up strategico, strutturale, operativo di una piccola o media impresa, costruendo il business plan per la propria business idea o un progetto di sviluppo ed internazionalizzazione della piccola e media impresa e, infine, sviluppando le capacità di problem solving e decision making.

Come si svolge il master

Le sessioni d’aula copriranno complessivamente otto settimane, e saranno distribuite su nove mesi (in media, una settimana intensiva di formazione al mese). A completamento di tutte le sessioni, è altresì previsto uno stage aziendale o un project working.

Come avere maggiori informazioni

Per maggiori informazioni su tutti i contenuti del master e sulle selezioni, è possibile contattare l’ente all’indirizzo email [email protected].

Lascia un commento