Home » Master per formatori interculturali – ottobre 2012

Master per formatori interculturali – ottobre 2012

 Mancano ancora diverse settimana alla chiusura delle iscrizioni alla seconda edizione del master di I livello in “Formatori interculturali di lingua italiana per stranieri – Filis” – predisposto dall’Università dell’Insubria. Concludiamo i nostri approfondimenti formativi odierni proprio attraverso questo interessante percorso formativo, che mira a generare l’emersione di una professione che sarà sempre più richiesta nel prossimo futuro a breve e a medio termine, anche nel nostro Paese.

Le iscrizioni alla seconda edizione del master scadranno il prossimo 17 ottobre 2012. Dopo i buoni risultati della prima edizione dello scorso anno (tenutasi a Varese), la seconda edizione del master vedrà come protagonista la sede di Como, con partenza delle attività formative stimata per il prossimo novembre 2012.

Lo scopo del master – come dichiarato dall’ente organizzatore – è quello di ammettere un numero massimo di 35 partecipanti, che verranno formati in qualità di professionisti qualificati per insegnare l’italiano agli stranieri e trasmettere loro la cultura e le tradizioni del territorio insubre.

Il master si rivolge così in particolare a quanti operano o vogliono operare in contesti comunicativi interculturali o multietnici, nel campo dell’insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri all’interno delle istituzioni scolastiche, ma anche nell’ambito di enti locali, associazioni, cooperative, volontariato e nel campo della formazione degli adulti.

Per potersi iscrivere, e per ottenere maggiori informazioni sul processo di ammissione, è possibile contattare l’indirizzo di posta elettronica [email protected], oppure consultare il sito internet uninsubria.it, dove poter reperire tutti i dettagli sul percorso formativo in questione.

Per oggi, il nostro appuntamento con gli approfondimenti sui percorsi formativi in partenza per settembre – ottobre termina qui. Nel corso delle prossime settimane, comunque, avremo modo di tornare sugli argomenti, al fine di fornire un quadro più ampio ed eterogeneo su alcune delle principali opportunità formative del prossimo autunno.

Anche nei prossimi giorni torneremo ad occuparci di master di respiro internazionale.

Lascia un commento