Master in marketing e gestione dei negozi

di Redazione Commenta

Scatta il 5 novembre 2012 la prima edizione del master in Retail Marketing  & Store management organizzato dalla facoltà di economia dell’Università degli Studi di Torino. Il master sarà il primo corso a livello universitario, in Italia, ad occuparsi in maniera approfondita e trasversale del mondo della distribuzione, dal fashion ai beni di consumo, dal pharma al food, dal lusso al settore bancario assicurativo. Vediamo quali sono le caratteristiche del programma, e in che modo potersi candidare a ricoprire uno dei posti disponibili.

Il corso si rivolge prevalentemente a laureati di primo e di secondo livello, offrendo loro un percorso formativo caratterizzato da una base teorica e d auna full immersion nel retail più affermato. Il master è di fatti stato predisposto per poter soddisfare in maniera soddisfacente alla richiesta crescente delle aziende di figure professionali sempre più competenti all’interno del retail management, considerato quanto sia in forte apprezzamento il business della distribuzione in tutti i settori merceologici.

L’obiettivo del master sarà quello di fornire un insegnamento apposito per i professionisti della distribuzione del futuro, manager che possano essere preparati per competere efficacemente in un nuovo scenario, dove la crisi sarà ancora – purtroppo – protagonista.

Per questi motivi, l’offerta didattica prevede un full time orientato a trasferire competenze differenti, dal marketing operativo all’organizzazione, dalla formazione delle risorse umane all’immagine del punto vendita. All’interno del percorso formativo sarà anche prevista la collaborazione di grandi aziende del retail, che potranno testimoniare la propria esperienza di operatori nel mercato, offrendo un periodo di stage di sei mesi ai partecipanti, oltre alla fruizione di alcune borse di studio.

Per potersi iscrivere al programma formativo organizzato dall’Università degli Studi di Torino o, più semplicemente, poter disporre di maggiori informazioni sul master, vi consigliamo di prendere contatti diretti con il sito internet dell’ente che ha predisposto il piano, all’indirizzo unito.it/master.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>