Home » Master in educazione alla pace 2013

Master in educazione alla pace 2013

 Sono attualmente aperte le iscrizioni al master universitario di II livello in «Educazione alla pace» istituito presso la facoltà di lettere e filosofi a dell’università degli Studi «Roma Tre». Un master avanzato, piuttosto specifico, particolarmente ambito (considerando il successo di iscritti e di interesse verificato nel corso delle precedenti edizioni), che partirà solo nel 2013. Tuttavia, è bene verificare quanto prima la natura di questo interessante percorso formativo, e comprendere altresì quali siano i requisiti utili per poter partecipare, e come indirizzare la richiesta di partecipazione.

Il master, attivo fin dall’anno accademico 2002-2003, e giunto alla sua XI edizione, scatterà infatti solo il prossimo 11 gennaio 2013 per una durata di 10 mesi (la conclusione è prevista per il mese di ottobre dello stesso anno). L’obiettivo del percorso è quello di proporre un’offerta formativa che possa essere in grado di coniugare sinergicamente una preparazione teorica di tipo universitario con il conseguimento di specifiche competenze professionali.

Come accaduto ampiamente nel corso delle ultime edizioni, anche per l’edizione 2013 il master si avvarrà della collaborazione di una lunga serie di istituzioni, enti, ong e centri di ricerca, italiani e stranieri, che operano nel campo della cooperazione internazionale, della tutela dei diritti umani e della prevenzione dei conflitti. Nell’ambito del piano formativo sarà inoltre possibile partecipare a singoli moduli didattici con conseguente rilascio di un attestato di frequenza e l’acquisizione di 12 cfu per modulo.

Per iscriversi e avere maggiori informazioni, vi consigliamo di consultare il sito internet dell’Università che sta organizzato tale programma formativo, raggiungibile all’indirizzo www.uniroma3.it. All’interno di tale portale, sarà possibile prendere visione del programma dell’intero corso, e comprendere quali siano le modalità per poter richiedere l’iscrizione al master. Nello stesso sito, anche il ricco portafoglio completo dell’offerta formativa dell’università romana, a soddisfacimento di tutte le principali esigenze di apprendimento degli studenti.

Anche nei prossimi mesi continueremo a informarvi su iniziative formative similari.

Lascia un commento