Home » Master nel turismo – giugno 2012

Master nel turismo – giugno 2012

 Scadono il 17 giugno 2012 le domande per la partecipazione al premio “Destinazione futurismo”, una nuova iniziativa Cts che attribuirà la partecipazione ad un master per l’innovazione nel turismo e alcune importanti agevolazioni per l’apertura di una attività imprenditoriale.

Cts è nato dai giovani e anche chi ci lavora è giovane perché così sa meglio interpretare i bisogni dei ragazzi” – spiega il responsabile sviluppo della rete Cts a Mio Job de La Repubblica – “Ora con questa iniziativa vogliamo stimolare a elaborare e concretizzare nuove idee imprenditoriali. Noi ci mettiamo il nostro know-how, dando la possibilità di frequentare un master che è concepito come una sorta di incubatore di impresa e offrendo una serie di consulenze che vanno dal piano economico alla comunicazione”.

Per partecipare a Destinazione futurismo sarà sufficiente presentare, entro la data del 17 giugno 2012, un’idea imprenditoriale da realizzarsi in una delle 25 città indicate da Cts. Il progetto potrà essere sviluppato da un team di almeno 2 persone e riguardare ecoturismo o turismo scolastico, vacanze studio o lavoro all’estero.

L’ACCORDO SUL NUOVO APPRENDISTATO NEL SETTORE TURISTICO

“Possono essere progetti di turismo culturale, sportivo, per la valorizzazione del territorio o anche un modo nuovo di vendere i viaggi” – afferma ancora Myriam Macaluso. È importante che “siano innovativi o nuovi quanto meno per il proprio territorio, che siano fattibili e offrano reali opportunità lavorative”.

“È preferibile anche che l’idea venga da un gruppo di giovani, ma non diamo limiti d’età” – prosegue il responsabile.

Gli autori dei progetti migliori saranno invitati a Roma dal 4 al 6 luglio 2012, dove frequenteranno lezioni e laboratori del Cts Talent scout program.

“Oggi le maggiori opportunità nel turismo vengono da tutti quei servizi legati alla formazione e ai viaggi tematici, intesi come momenti aggregativi e non come offerta di turismo di massa” – aggiunge Macaluso – “Possono essere itinerari culturali studiati ad hoc oppure viaggi abbinati a uno sport in particolare, ma anche mete tradizionali – conclude – purché presentate con un’ottica diversa”.

Maggiori informazioni su www.cts.it/destinazionefuturismo.

Lascia un commento