Home » Napoli: corso gratuito settore turismo

Napoli: corso gratuito settore turismo

 Il Polo Formativo per il Turismo T.I.C.K.E.T., con sede a Napoli, organizza un Corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) dal titolo “tecnico superiore per l’assistenza alla direzione delle agenzie di viaggio e tour operator”. La partecipazione al corso, totalmente gratuita, è rivolta a coloro i quali sono interessati a formarsi in questo settore del turismo.

La figura professionale formata sarà in grado di svolgere mansioni che vanno dal supporto manageriale alla realizzazione degli obiettivi aziendali. Questa figura inserita in un settore estremamente importante nel nostro paese potrà svolgere attività sia autonomamente che presso agenzie turistiche.

Per potersi candidare a questa offerta i candidati dovranno essere in una posizione lavorativa di inoccupazione e possedere un diploma di scuola media superiore. Tenuto conto degli interventi volti a favorire l’inserimento lavorativo dei soggetti appartenenti alle categorie svantaggiate, una percentuale di posti sarà riservata nel rispetto delle pari opportunità. Tutti gli allievi saranno impegnati in attività formative di 800 ore.

All’interno di queste ore sono previsti momenti pratico-teorici e un periodo, pari a 320 ore, di stage aziendale da svolgere presso gli enti che hanno aderito all’iniziativa. Il periodo di formazione è stato fissato da Dicembre 2010 a Dicembre 2011. Il programma di studi è molto ricco e ben articolato e mira all’acquisizione di competenze tecniche di livello superiore.

Per poter accedere al corso i candidati dovranno superare un test di selezione volto a valutare il possesso di alcuni requisiti previsti dal progetto formativo. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre la data di scadenza del bando, fissata per il giorno 09 Dicembre 2010.

La propria candidatura dovrà essere inoltrata al seguente indirizzo: Polo in Calata Sal Marco 13, Napoli o tramite indirizzo mail. La partecipazione al corso da diritto all’acquisizione di crediti universitari per alcuni moduli presenti in programma. Per poter prendere visione del bando e ottenere maggiori informazioni cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento