Home » Roma: Corso fotografia digitale

Roma: Corso fotografia digitale

 Il Centro Manuela Mezzelani propone un’interessante corso di formazione professionale nell’area della fotografia. Il corso, dal titolo “Fotografia e Ripresa Digitale”, ha ottenuto il finanziamento del Fondo Sociale Europeo (FSE) ed è un corso di formazione gratuito. Il percorso prevede il coinvolgimento degli allievi per un totale di 160 ore articolate nei seguenti moduli didattici: elementi di marketing, la tecnica della fotografia, la fotografia digitale, la ripresa digitale.

Questo corso si pone come obiettivo quello di far acquisire ai partecipanti delle abilità teorico-pratiche riguardanti l’utilizzo professionale della macchina fotografica. I partecipanti, attraverso la sperimentazione, saranno in grado di realizzare dei servizi fotografici o dei filmati audiovisivi. Per partecipare a questa offerta formativa, i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti previsti dal bando:

  • età compresa tra i 18 anni e i 55 anni;
  • essere ex-detenuti/ex-detenute.

Per prendere parte al corso tutti i candidati dovranno superare una prova selettiva. La selezione sarà costituita in due fasi, un colloquio conoscitivo al fine di valutare il livello delle motivazioni a frequentare il corso e un test consistente in domande a risposta multipla. Il numero previsto per questo corso è di un massimo di 15 partecipanti.

A tutti i partecipanti sarà corrisposto un rimborso spese e un’indennità di frequenza pari a 3 euro per ogni ora di corso frequentata. Per candidarsi a questa offerta è necessario inviare la propria candidatura al seguente indirizzo: Centro Manuela Mezzelani, Via Tuscolana n. 388 – 00181 Roma. Le domande di partecipazione al corso dovranno pervenire entro e non oltre la data di scadenza del bando, fissata per il giorno 24 gennaio 2011.

Alla fine del percorso, previo il superamento di un esame finale volto a valutare l’apprendimento dei corsisti, gli allievi che avranno superato l’esame e che avranno frequentato almeno il 70% delle ore totali del corso riceveranno un attestato di frequenza. Per prendere visione dell’offerta e ottenere maggiori informazioni su modalità di iscrizione e sui giorni di selezione cliccare sul seguente link.

Lascia un commento