Home » Roma: Corso imprenditoria femminile

Roma: Corso imprenditoria femminile

 La Lacofin s.r.l. e l’ente Associazione Per-formare con sede a Roma, in collaborazione con la Regione Lazio e la provincia di Roma, hanno attivato un percorso formativo co-finanziato dall’Unione Europea. Il corso dal titolo “Donne Immigrate e Impresa Sociale: un nuovo modello per l’autoimprenditorialità” intende portare avanti una politica di integrazione e di sostegno alle donne immigrate al fine di favorire un inserimento nel mondo del lavoro imprenditoriale.

Il corso, totalmente gratuito, intende coinvolgere 16 donne che alla data di scadenza siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • Donne immigrate con regolare permesso di soggiorno.

Non rappresenta un requisito la situazione lavorativa attuale o l’età delle candidate. Il percorso formativo prevede un impegno orario pari a 160 ore che si articoleranno in momenti teorici e momenti pratico-esperenziali. La sede del corso sarà nel comune di Roma in Via Napoleone III n. 6. Il percorso formativo prevede diverse fasi formative. In prima analisi sarà data attenzione all’aspetto relativo all’orientamento.

In un tempo successivo sarà dato spazio a momenti di consulenza individuale per la realizzazione di Business Plan. Inoltre ampio spazio sarà riservato a seminari tematici che avranno come tema centrale i punti di forza e i punti di debolezza delle imprese sociali. Tra gli argomenti trattati abbiamo: nozioni giuridiche sulle imprese sociali, nascita delle imprese sociali, l’attività di fund raising, nozioni di marketing, le risorse umane e la loro gestione, ecc. 

Per potersi candidare a questa offerta, i candidati dovranno inviare la propria candidatura entro e non oltre la data di scadenza del presente bando che è stata fissata per il giorno 29 Dicembre 2010. A tutte le allieve sarà corrisposta un’indennità di frequenza pari a euro 3 per ogni ora di corso frequentata. Tutte le domande dovranno essere consegnate a mano al seguente indirizzo: Via Buonarroti n. 12 – Roma.

Per poter visualizzare il bando cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento