Home » Roma: corso su imprenditoria femminile

Roma: corso su imprenditoria femminile

 L’ente di formazione Saip con sede a Roma sta organizzando un percorso formativo che ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Roma e il co-finanziamento dell’Unione Europea. Il corso proposto da questo ente rientra in un più ampio progetto di collocazione lavorativa di donne disoccupate (italiane e straniere con regolare permesso di soggiorno). Obiettivo del corso è aiutare le donne ad attivare un percorso di lavoro autonomo grazie alla conoscenza della normativa e dei canali necessari da percorrere per attivare un’impresa.

Il corso, infatti, si inserisce nella creazione di impresa nel campo dell’imprenditoria femminile e prevede la trattazione di una serie di temi quali: conoscenza della normativa, pari opportunità, orientamento alla creazione di impresa, costruzione di un progetto a partire dall’ideazione di impresa, concretizzazione del piano di impresa, consapevolezza dei propri limiti e delle proprie risorse, collaborazione nella creazione di un’impresa, ecc.

Possono partecipare al corso di formazione sull’imprenditoria femminile tutte le persone che, alla data di scadenza, siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • donne lavoratrive over 45 che siano lavoratrici ma a rischio di uscita dal mercato del lavoro o che non siano mai entrate nel mondo del lavoro;
  • donne disoccupate, inoccupate o parzialmente occupate.

Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura entro e non oltre la data di scadenza del bando: 29 aprile 2011. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro tale data al seguente indirizzo: Saip, Via Roma n.50, cap 00042 Anzio (RM). Le candidate in possesso dei requisiti, al fine di accedere al corso, dovranno superare una selezione che prevede colloqui e test di valutazione.

Per tutte le allieve che frequenteranno il numero di ore minime previste dal bando e che supereranno l’esame finale è previsto il rilascio di un attestato finale di frequenza e un’indennità di frequenza pari a euro 3 per ogni ora di formazione frequentata. Per visualizzare il bando contenente tutte le informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento