Home » Roma: corso gratuito informatica eco-compatibile

Roma: corso gratuito informatica eco-compatibile

 Gli Istituti Meschini s.r.l. e Binario Etico società cooperativa stanno realizzando un corso di formazione dal titolo “Creazione di impresa per l’informatica eco-compatibile” co-finanziato dall’Unione Europea e patrocinato dalla Provincia di Roma. L’informatica eco-compatibile è volta alla protezione dell’ambiente attraverso buone prassi quali riduzione dell’impatto ambientale del lavoro, creazione di spazi di lavoro a tutela dell’ambiente, risparmio energetico, utilizzo di strumenti e materiali a ridotto inquinamento per l’ambiente, ecc.

Grazie a questo percorso, i partecipanti potranno conoscere una realtà ancora oggi poco studiata ma in rapida crescita nel mercato del lavoro. Il percorso ha una durata totale di 160 ore, di attività teorico-pratica, che si svolgeranno presso le sedi didattiche dell’ente gestore del corso (Roma). Tra i moduli previsti abbiamo l’approfondimento delle legislazione in materia, creazione e gestione di impresa, pari opportunità, software open source, smaltimento dei rifiuti, ecc.

Tutti gli interessati devono presentare la propria candidatura entro e non oltre la data di scadenza del bando (28 marzo 2011). Il numero massimo di allievi previsti è pari a 18. Per poter prendere parte al corso di formazione tutti i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti essenziali. Alcuni dei requisiti richiesti dal bando sono i seguenti:

  • maggiore età;
  • essere disoccupate o inoccupate in età lavorativa e/o parzialmente occupate; 
  • possesso di diploma di scuola media superiore.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro la scadenza del bando al seguente indirizzo: Istituto Meschini s.r.l., Viale Giotto n. 1 Roma. Alla fine del percorso gli allievi che avranno frequentato almeno il 70% delle lezioni e avranno superato gli esami finali otterranno un certificato finale attestante la frequenza al corso. Gli esami finali prevedono una prova scritta sui temi trattati durante il corso e un colloquio per valutare gli apprendimenti. Per ottenere maggiori informazioni sui diversi moduli didattici del corso e sulle modalità di presentazione delle domande cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento