Roma: corso gratuito informatica eco-compatibile

di Chiara N. Commenta

Gli Istituti Meschini s.r.l. e Binario Etico società cooperativa stanno realizzando un corso di formazione dal titolo “Creazione di impresa per l’informatica eco-compatibile” co-finanziato dall’Unione Europea e patrocinato dalla Provincia di Roma. L’informatica eco-compatibile è volta alla protezione dell’ambiente attraverso buone prassi quali riduzione dell’impatto ambientale del lavoro, creazione di spazi di lavoro a tutela dell’ambiente, risparmio energetico, utilizzo di strumenti e materiali a ridotto inquinamento per l’ambiente, ecc.

Grazie a questo percorso, i partecipanti potranno conoscere una realtà ancora oggi poco studiata ma in rapida crescita nel mercato del lavoro. Il percorso ha una durata totale di 160 ore, di attività teorico-pratica, che si svolgeranno presso le sedi didattiche dell’ente gestore del corso (Roma). Tra i moduli previsti abbiamo l’approfondimento delle legislazione in materia, creazione e gestione di impresa, pari opportunità, software open source, smaltimento dei rifiuti, ecc.

Tutti gli interessati devono presentare la propria candidatura entro e non oltre la data di scadenza del bando (28 marzo 2011). Il numero massimo di allievi previsti è pari a 18. Per poter prendere parte al corso di formazione tutti i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti essenziali. Alcuni dei requisiti richiesti dal bando sono i seguenti:

  • maggiore età;
  • essere disoccupate o inoccupate in età lavorativa e/o parzialmente occupate; 
  • possesso di diploma di scuola media superiore.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro la scadenza del bando al seguente indirizzo: Istituto Meschini s.r.l., Viale Giotto n. 1 Roma. Alla fine del percorso gli allievi che avranno frequentato almeno il 70% delle lezioni e avranno superato gli esami finali otterranno un certificato finale attestante la frequenza al corso. Gli esami finali prevedono una prova scritta sui temi trattati durante il corso e un colloquio per valutare gli apprendimenti. Per ottenere maggiori informazioni sui diversi moduli didattici del corso e sulle modalità di presentazione delle domande cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>