Home » Roma: corso gratuito servizi educativi

Roma: corso gratuito servizi educativi

 Sta per partire un corso gestito dall’ente S. Onofrio Cooperativa Sociale Onlus di Roma nel settore dei servizi sociali. Il corso, finanziato con il Fondo Sociale Europeo (FSE) e patrocinato dalla Provincia di Roma è un corso gratuito. Il corso per coordinatori dei servizi sociali ed educativi intende coinvolgere un numero massimo di 20 allievi che saranno impegnati per un totale di ore formative pari a 140 da svolgersi presso le sedi dell’ente gestore del corso.

Per poter partecipare alla selezione, i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti essenziali: possedere un diploma o una laurea in discipline essenzialmente socio-educative. In atto di selezione sarà data priorità ai candidati che risultano essere residenti o domiciliati nella Provincia di Roma. Inoltre sarà valutata positivamente l’esperienza maturata in questo settore sia dal punto di vista professionale sia dal punto di vista personale, la condizione di svantaggio lavorativo (disoccupazione, lavoratori in mobilità, ecc.).Le attività formative si svolgeranno in aula e prevederanno momenti di teoria e di pratica all’interno del gruppo neo-formato. Per poter partecipare al corso i candidati dovranno sostenere un esame di esame di selezione volto a valutare le motivazioni a frequentare il corso e a svolgere un’attività in questa area e un test per l’accertamento delle conoscenze dei richiedenti la partecipazione.

Per poter accedere al corso è necessario fare domanda inviando la propria candidatura entro e non oltre la data di scadenza del bando che è stata fissata per il giorno 4 febbraio 2011. Le domande dovranno pervenire entro tale data al seguente indirizzo: S. Onofrio Cooperativa Sociale Onlus, Via del Fontanile Nuovo n. 36/38 Cap 00135 Roma (Ottavia).

Per i partecipanti al corso è stata prevista un’indennità di frequenza pari a 3 euro per ogni ora di corso frequentata. Alla fine del percorso coloro i quali avranno frequentato il numero di ore minime previste dal progetto e avranno superato l’esame di valutazione finale sarà rilasciato un certificato che attesta la frequenza al corso.  Corso per operatori servizi socio-educativi. Per poter visualizzare l’offerta cliccare sul seguente link di collegamento.

1 commento su “Roma: corso gratuito servizi educativi”

  1. …buona sera…vorrei sapere se possibile se ci sono iscrizioni al momento,per i corsi dei servizi sociali o analoghi…ringrazio in anticipo…sabrina

    Rispondi

Lascia un commento