Home » Scuola estiva per la comunicazione sociale – settembre 2012

Scuola estiva per la comunicazione sociale – settembre 2012

 Concludiamo i nostri approfondimenti sui piani formativi di settembre con un piccolo approfondimento su una interessante iniziativa che sta per partire, e che riguarderà la frequenza di una scuola estiva sulla comunicazione sociale, e tanto altro. Un percorso formativo breve e intenso, organizzato dall’Osservatorio sul social network Net Neutrality e Future Internet dell’Università degli Studi di Salerno, in collaborazione con il Consorzio Poli.Design di Milano, presso il campus universitario di Fisciano (Sa), dove è in programma l’evento di fine estate.

La summer school in questione, prevista dal 17 settembre al 21 settembre 2012, offre un profilo elevato di innovazione e di utilizzo della comunicazione web-based allo scopo di creare una nuova figura professionale che possa essere efficacemente capace di destreggiarsi facilmente nel campo della comunicazione evoluta che si fonda sulle reti. La scuola si prefigge in altri termini l’obiettivo di offrire un completo spaccato su come sia possibile diventare un professionista o uno startupper dell’influence design, con particolare focalizzazione nel territorio dell’Italia Meridionale e nei Paesi dell’area mediterranea.

In particolare, come sostiene lo stesso ente organizzatore, “il social network influence designer, in particolare, sarà un professionista specializzato nel progettare, coordinare e monitorare la comunicazione negli emergenti e sempre più complessi contesti tecnologici come social network e mobile, nell’interazione tra imprese, istituzioni e relativi pubblici: utenti, clienti, consumatori, cittadini, pazienti, tifosi, abbonati che  hanno scoperto il modo di farsi sentire”.

La partecipazione alla full immersione della school summer è fortemente limitata: i posti in palio sono infatti solamente 30, disponibili in favore di laureati e professionisti. Il percorso prevede un’articolazione in cinque intensi giorni per un totale di 35 ore di formazione.

Per poter disporre di maggiori informazioni in merito al programma formativo in questione, e procedere alla richiesta di partecipazione inviando la propria candidatura, il sito internet è centroict.unisa.it/snif/formazione. Per oggi il nostro viaggio nel mondo formativo è concluso: l’appuntamento è comunque rinviato di pochi giorni.

Lascia un commento