Home » Asti: Corsi cucina

Asti: Corsi cucina

 La scuola di cucina Gourmet di Asti sta avviando una serie di corsi di cucina molto interessanti. I corsi, parzialmente gratuiti, sono finanziati al 70% dagli sponsor Gourmet e sono rivolti a tutti coloro i quali desiderano apprendere i segreti della cucina. Tra i corsi attivati abbiamo:

  • Apprendere la Pasticceria fatta in casa (inizio 24 gennaio 2011); 
  • Cucina Piemontese e utilizzo dei prodotti del territorio piemontese (inizio 25 gennaio 2011);
  • Imparare a Cucinare il pesce e le verdure (inizio gennaio 26 gennaio 2011); 
  • Cucina base: dall’antipasto al dessert (inizio 27 gennaio 2011). 

Tutti i corsi partiranno dal mese di gennaio 2011 ma già da adesso è possibile effettuare la preiscrizione. Tutti i percorsi professionalizzanti prevedono un’attività teorico-esperenziale pari a 28 ore che saranno articolate in lezioni di teoria ed in momenti di dimostrazione pratica. Nello specifico saranno dedicate 2 ore alla teoria, 18 ore alla preparazione di ricette e 8 ore un esame finale dove ogni corsista affronterà una prova teorica e pratica sulle ricette effettuate durante il corso.

Durante il percorso formativo, ogni allievo riceverà una dispensa contenente un ricettario e la documentazione sulle ricette previste dai singoli corsi e previo il superamento di un esame l’allievo riceverà un diploma che attesterà il completamento del corso. I costi variano in base alla tipologia di corso: si va dai 108 euro per il corso  di cucina piemontese ai 139 euro per il corso di cucina del pesce e delle verdure.

Tutti i corsi si svolgeranno presso la sede della scuola gourmet che si trova al seguente indirizzo: Scuola Gourmet, Corso Alfieri n. 381, Asti. Le lezioni si svolgeranno durante le ore serali (dalle 19:30 alle 23:30). I posti hanno un numero limitato e per iscriversi è necessario comunicare alla scuola i seguenti dati: nome, cognome, recapito telefonico. Per prendere visione dell’offerta e ottenere maggiori informazioni sui contenuti relativi ai diversi corsi è possibile accedere alla pagina della scuola di asti cliccando sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento