Home » Regione Sardegna: corso per tecnici dello sviluppo turistico

Regione Sardegna: corso per tecnici dello sviluppo turistico

 Si aprono l’1 luglio prossimo, nella Regione Sardegna, i termini per la partecipazione ad un corso di formazione professionale per tecnico dello sviluppo turistico e promozione del territorio nell’ambito di un’iniziativa che, per il finanziamento, viene in particolare promossa dal Fondo Sociale Europeo col fine di incentivare sul territorio sardo la creazione d’impresa e l’imprenditorialità in campo turistico. Nel dettaglio, il corso avrà svolgimento sul territorio dell’Unione dei comuni della Barbagia, ovverosia nei Comuni di Olzai, Tiana, Lodine, Sarule, Gavoi, Oniferi, Ovodda ed Ollolai. Con il corso, a seguito di un apposito Avviso pubblicato dall’Assessorato del Lavoro della Regione Sardegna, si punta ad agevolare i giovani ad intraprendere un percorso da imprenditori o da liberi professionisti nel settore turistico ed in particolare nella valorizzazione delle specificità offerte dal territorio sardo; il tutto con un approccio basato, tra l’altro, sulla sostenibilità ambientale.

Il percorso formativo, non a caso, prevede che il partecipante al corso possa fruire di un accompagnamento alla creazione dell’impresa ed al suo avvio grazie ad un’apposita consulenza. Il termine ultimo per la presentazione della domanda per accedere al corso è quello di venerdì 30 luglio 2010, e deve essere inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Evolvere srl, Via Cavallino 27, 09130 Cagliari. Alla domanda di partecipazione, debitamente compilata e firmata a cura del candidato al corso di formazione professionale, occorre allegare anche una fotocopia della carta di identità; nella domanda, inoltre, occorre indicare i titoli di studio posseduti e, sotto la propria responsabilità, indicare il proprio status di disoccupato o inoccupato.

Per il corso saranno infatti selezionati inoccupati e disoccupati, in possesso almeno del diploma, che risiedono sul territorio dell’Unione dei Comuni della Barbagia. L’attività di formazione è gratuita a fronte di un’indennità di frequenza e del rilascio, a fine corso, di un attestato di qualifica in caso di conclusione con esito positivo del percorso formativo.

2 commenti su “Regione Sardegna: corso per tecnici dello sviluppo turistico”

  1. Sono laureata in Letteratura e Lingue straniere. Ho appena apperto la partita Iva ed è necessario per iscrivermi all’Albo avere un attestato di almeno 10 visite guidate come accompagnatrice turistica o aver svolto uno stage presso qualche Agenzia turistica. E’ difficile poter avere questo attestato? Potete indirizzarmi?
    Grazie
    Santina

    Rispondi

Lascia un commento