Home » Roma: Corso gratuito Inglese

Roma: Corso gratuito Inglese

 L’ente di Formazione Unico Consulting s.r.l. ha attivato, grazie al Fondo Sociale Europeo, un corso gratuito dal titolo “Business e Professionale English”. Il corso, patrocinato dalla Provincia di Roma, dalla Regione Lazio e dal Ministero del Lavoro, prevede il coinvolgimento di 16 allievi. Oggi, la conoscenza della lingua inglese è di notevole importanza per l’inserimento lavorativo, infatti, ogni offerta di lavoro, richiede ai possibili candidati una conoscenza base o avanzata dell’inglese scritto e parlato.

Durante il percorso formativo gli allievi saranno guidati nell’apprendimento dell’inglese professionale, in particolare saranno presi in esame i seguenti temi: come costruire un Curriculum Vitae formato europeo in lingua inglese, saper leggere le informazioni in inglese, trasmettere messaggi e comunicare, ecc. Il corso, delle durata di 140 ore, si svolgerà nelle sedi dell’ente gestore del corso che si trova nel comune di Roma.

Per poter partecipare al corso professionale i candidati devono possedere i seguenti requisiti:

  • diploma di scuola media superiore;
  • Avere un età superiore ai 25 anni;
  • buona conoscenza di base della lingua inglese.

Tutti questi requisiti devono essere posseduti entro la data di scadenza del bando. Il 50% dei posti sarà riservato alle donne. Gli interessati possono presentare domanda di iscrizione entro e non oltre il giorno 7 febbraio 2011 inviando richiesta al seguente indirizzo: Unico Consulting s.r.l., Via delle Azavole n. 25, 00169 Roma. Per poter accedere al corso, i candidati dovranno sostenere una prova selettiva che consisterà in test e colloquio volto a valutare le conoscenze di base e la motivazione a frequentare il corso.

Il test scritto indagherà aspetti di cultura generale, attitudini e conoscenze base della lingua inglese. Alla fine del percorso formativo, a seguito di un esame di valutazione degli apprendimenti, gli allievi conseguiranno un certificato che attesterà la frequenza al corso. Per maggiori informazioni è possibile prendere visione dell’offerta cliccando sul seguente link di collegamento alla pagina.

2 commenti su “Roma: Corso gratuito Inglese”

  1. Gentile Nary, controllo spesso a Napoli e non ho trovato molto su corsi gratuiti in lingua inglese. Continua a seguire il blog magari nei prossimi giorni si sblocca qualcosa anche a napoli. Ti auguro una buona serata. Nunzia

    Rispondi

Lascia un commento