Home » Assunzioni nel settore energie rinnovabili

Assunzioni nel settore energie rinnovabili

 Il settore delle energie rinnovabili è un campo aperto a nuovi orizzonti nelle varie nicchie di competenza: dalla ricerca alla progettazione alla realizzazione alla manutenzione di impianti per il risparmio energetico, per la riqualificazione energetica di edilizia pubblica e privata sempre più orientata all’utilizzo delle energie rinnovabili per adeguarsi ai tempi nuovi e alle nuove emergenze economiche ed ambientali.

Le energie rinnovabili sono fonte di ricerca continua. È un settore che coinvolge scienziati, enti di ricerca, ma anche e soprattutto l’industria italiana. Le fonti di energia sono il motore della società e la sinergia per il futuro. Attualmente le trasformazioni ambientali hanno imposto un problema che non può più essere evitato o rimandato, per questo il mercato ricerca sempre più giovani che siano disposti alla formazione, alla ricerca, alla specializzazione e al lavoro in questo settore così vitale.

Diverse società italiane hanno investito sulle energie rinnovabili poiché nel futuro rappresenteranno una grande opportunità industriale. Il settore però ha bisogno di giovani professionisti che abbiano un’ottima formazione professionale e i requisiti giusti per essere sempre più competitivi.

Dal Rapporto GreenItaly 2011 emerge un dato di fatto: “Il 38% delle assunzioni programmate per l’anno in corso è per figure professionali legate alla sostenibilità energetica”. Un dato incoraggiante: i Master proposti e le tante possibilità di lavorare in un settore in netta crescita e decisamente proiettato verso il futuro rappresentano una vera opportunità per chi possiede i requisiti per accedervi e una vasta scelta fra le proposte di lavoro secondo la propria preparazione e i personali interessi economici e professionali.

I MASTER UN.I.VER. sono realizzati nell’ambito delle energie rinnovabili e della sostenibilità energetica, che attualmente rappresentano i settori di maggior espansione e richiesta  di mercato, costituendo una preziosa opportunità di specializzazione immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.

Master Universitari di I livello in:
1) Comunicazione e Marketing delle Energie Rinnovabili del Politecnico di Torino
2) Materiali per Energia e Ambiente dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale

L’iscrizione ai Master è GRATUITA.
Periodo e sede: febbraio-dicembre 2012 – Vercelli

Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800-902741
o scrivici a [email protected].

Lascia un commento