Home » Lavoro Roma: Bando per assunzioni a tempo indeterminato

Lavoro Roma: Bando per assunzioni a tempo indeterminato

 A Roma e Provincia, a sostegno dell’occupazione nelle imprese, è nuovamente scesa in campo anche la Camera di Commercio locale, la quale ha messo a punto un Bando finalizzato ad agevolare ed incentivare l’assunzione con contratto di lavoro stabile, ovverosia a tempo indeterminato. Grazie al Bando, infatti, le imprese di Roma e Provincia, regolarmente iscritte alla Camera di Commercio, e perfettamente in regola con gli adempimenti di natura previdenziale a favore del proprio personale dipendente, possono ottenere un contributo di trasformazione del contratto di lavoro, da tempo determinato a tempo indeterminato, pari a ben 5.000 euro. Al beneficio possono accedere le piccole aziende, quelle che hanno al massimo cinquanta dipendenti, le quali possono avvalersi del contributo per stabilizzare fino a cinque lavoratori, ragion per cui il contributo massimo ammissibile ed ottenibile per ogni singola impresa è pari a ben 25.000 euro.

Ad esempio, possono essere stabilizzati lavoratori che, già presenti in aziende iscritte alla Camera di Commercio di Roma, hanno attualmente un contratto di lavoro interinale, di somministrazione, di collaborazione coordinata e continuativa a progetto, oppure di apprendistato. Fino ad esaurimento dei fondi stanziati dall’Ente camerale, le imprese sotto i 50 dipendenti potranno fruire del contributo di 5.000 euro per ogni persona che, dal 12 ottobre scorso, e fino al 31 dicembre di quest’anno, è passata o passerà da un contratto di lavoro a tempo determinato ad uno a tempo indeterminato.

Le imprese interessate dovranno presentare sia la domanda, sia la dichiarazione sostitutiva di atto notorio attraverso dei modelli reperibili sul sito Internet della Camera di Commercio; per inviare le domande di accesso ai contributi, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, c’è tempo fino e non oltre il 4 gennaio del 2010. La Camera di Commercio di Roma, per saperne di più, mette a disposizione delle aziende di Roma e Provincia, interessate a partecipare al Bando, anche il numero verde 800.800.077, al quale è possibile chiamare tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, con orario dalle ore 9 alle ore 18.

Lascia un commento