Home » Master in cinema 2012 – 2013

Master in cinema 2012 – 2013

 Il prossimo 5 ottobre 2012 scadono i termini per l’iscrizione al master in Discipline della produzione e comunicazione per il cinema, l’audiovisivo e i digital media organizzato dall’università di Venezia con la collaborazione di Cà Foscari Challenge School. Cerchiamo di comprendere in cosa consista questo interessante master, quale siano gli obiettivi del programma formativo licenziato dall’Università, e in che modo poter ottenere maggiori informazioni e procedere così alla candidatura per la partecipazione al programma stesso.

Il corso ha una durata annuale e inizierà il prossimo mese di novembre 2012. Il numero di allievi che potranno essere coinvolti nelle attività formative non potrà superare i 25. Il master si rivolge a laureati, prevalentemente nelle discipline umanistiche, economiche e giuridiche, che intendono operare nel campo della comunicazione multimediale e della produzione e promozione del prodotto audiovisivo in tutte le sue forme espressive.

Tra i principali sbocchi professionali del master, gli organizzatori ricordano la possibilità di poter divenire manager di settore o consultant presso imprese audiovisive e multimediali nell’area della progettazione, produzione, distribuzione e promozione oppure presso agenzie di comunicazione. Tra le altre opportunità post master – affermano gli organizzatori – anche quella di consulente giuridico delle imprese audiovisive e multimediali, nonché degli operatori e utenti delle stesse (autori, consumatori ecc.), ma anche come  organizzatore di eventi cinematografici, ufficio stampa o redattore presso testate giornalistiche o altre sedi editoriali del settore cinema, audiovisivo e digital media.

Per ottenere maggiori informazioni in merito, è possibile consultare il sito internet dell’Università di Venezia, all’indirizzo unive.it, e di qui accedere alla sezione dei Master, e quindi del Master Cinema. Di contro, è possibile prendere visione della pagina relativa all’indirizzo unive.it/master-cinema. Nelle stesse pagine sarà possibile prendere visione anche delle istruzioni per potersi iscrivere al corso, con il dettaglio delle procedure di candidatura al programma formativo universitario in questione.

Torneremo in argomento nei prossimi mesi.

Lascia un commento