Master in pubblicità – IED 2013

di Redazione Commenta

Sono ancora aperti i termini per procedere all’iscrizione al master in Pubblicità, art direction and copywriting, organizzato a Milano dallo Ied – Istituto europeo di design. Il master partirà nel corso del prossimo mese di gennaio 2013 e intende formare professionisti della comunicazione creativa in grado di mettere in connessione il mondo dei consumi con una realtà sociale in fluido divenire. Vediamo allora di comprendere quali siano le caratteristiche di questo percorso formativo, e in che modo poter ottenere maggiori informazioni sullo stesso.

“I tradizionali mezzi di comunicazione cedono spazio a nuove e fiorenti possibilità trainate dalle tecnologie, dall’animazione dei network sociali e delle comunità di utenti, dall’invasione e riprogettazione dei contesti del vivere quotidiano attraverso l’ambiente media, il guerrilla marketing, i flash mob” – afferma il quotidiano Italia Oggi, che si è occupato del corso – “La prima parte del percorso è dedicata all’analisi dei fenomeni e dei processi sociali, alla lettura degli scenari di tendenza, alla comprensione dei linguaggi visivi contemporanei, alla valorizzazione della contaminazione tra discipline creative, pensiero creativo, grafica e multimedia”.

Per quanto invece concerne la seconda parte, l’analisi sarà incentrata sulle tematiche legate allo sviluppo della professionalità e delle tecniche strettamente connesse all’attività di advertising: brainstorming, metodologia progettuale, tecniche di sketching e scrittura creativa, software di costruzione e gestione dell’immagine, montaggio audiovideo e postproduzione, tecniche di animazione e presentazione.

Per iscriversi e avere maggiori informazioni, è possibile consultare il sito internet ied.it. Sullo stesso portale sarà poi possibile assumere ulteriori dettagli sulle caratteristiche di questo e altri percorsi formativi che lo Ied organizza periodicamente nelle tante città in cui è presente l’Istituto, che opera da diversi anni come eccellenza formativa nel design, nella comunicazione, nell’innovazione. Fateci sapere se anche nelle vostre città lo Ied organizza dei percorsi formativi in pubblicità: vi informeremo nel corso delle prossime settimane sulle evoluzioni di tali progetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>