Home » Master in gestione degli studi legali

Master in gestione degli studi legali

 Partire il 16 novembre 2012, a Milano, il nuovo master in Law firm management organizzato da Altalex. Il corso ha una durata pari a sei mesi e nasce con l’obiettivo di fornire agli studi legali quelle competenze manageriali, economiche e finanziarie necessarie per competere con le sfide che il nuovo contesto professionale impone. Un contesto in continua evoluzione, che non potrà che suscitare l’acquisizione di una continua capacità di adattamento e di gestione dei cambiamenti da parte dei liberi professionisti che vi operano.

In maniera più specifica, il master è rivolto ai giovani avvocati che gestiscono uno studio legale di piccole e medie dimensioni o, al contrario, a legali che occupano una posizione rilevante all’interno di uno studio di grandi dimensioni. “Attraverso l’acquisizione di competenze manageriali durante il corso (che affronta lo studio di materie come bilancio, strategia, marketing e project management)” – ci informa l’approfondimento condotto dal quotidiano economico giuridico Italia Oggi – “lo studio potrà migliorare le proprie performance aumentando l’incisività della sua azione verso i collaboratori, i partner e i clienti”.

“Il master riveste poi” – conclude il giornale – “ un’importanza fondamentale per tutti gli avvocati che si  occupano, o vorrebbero occuparsi, di settori attigui al mondo economico, come diritto societario, finanziario, tributario, bancario, amministrativo e diritto penale dell’economia in quanto la conoscenze del sistema aziendale e l’acquisizione del linguaggio e della logica permettono al professionista di avvicinarsi al contesto imprenditoriale e alle sue dinamiche. Il corso si terrà il venerdì e il sabato dalle 9 alle 18 e a esso sarà ammesso un numero massimo di 40 partecipanti”.

Per partecipare al concorso è sufficiente inviare il modulo reperibile sul sito legalmanager.it, compilato in ogni sua parte, integrato con l’allegato di un cv completo e aggiornato, all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Continueremo a informarvi sull’evoluzione di questo e altri programmi formativi utili per migliorare le conoscenze amministrative e gestionali degli studi legali.

Lascia un commento