Master in giurista d’impresa – novembre 2012

di Redazione Commenta

Il prossimo 11 novembre 2012 prenderà il via l’executive master in Giurista d’impresa organizzato da Melius Form. Il master avrà una durata di quattro mesi, sarà organizzato sia a Milano che a Roma, e avrà l’obiettivo principale di mettere a disposizione dei partecipanti competenze metodologiche e trasferire metodologie di lavoro necessarie a svolgere attività di consulenza ed assistenza legale a favore delle imprese, sia per fi gure professionali che operano all’interno dell’azienda, che per professionisti chiamati a prestare la propria attività professionale in modo sempre più tarato sulle specifiche esigenze del cliente impresa.

Stando a quanto comunicato dall’istituto che ha organizzato il master, lo scopo del percorso formativo non sarà solamente quello di formare figure professionali capaci di affrontare, analizzare e risolvere tematiche di natura giuridica, ma anche di dotarle di nuove competenze di compliance, fornendo soluzioni pratiche ai quotidiani problemi delle imprese nei tempi e con le modalità richieste da un contesto sempre più complesso e competitivo.

In maniera più particolare, il piano formativo punta a cogliere gli odierni bisogni degli imprenditori e delle aziende, ovvero coloro che desiderano poter essere assistiti da un consulente competente (interno o esterno che sia) che sappia, con un approccio proattivo e preventivo, minimizzare i rischi legali, improduttivi contenziosi e quindi i costi.

Per poter ottenere maggiori informazioni su questo programma formativo, vi consigliamo di prendere visione del sito internet meliusform.it, nel quale poter reperire tutti i dettagli su questo e su altri master in partenza. Per potersi iscrivere è altresì consigliabile prendere visione dello stesso indirizzo web, sul quale poter visualizzare il dettaglio del regolamento di partecipazione.

Nel corso delle prossime settimane continueremo a informarvi sull’evoluzione di queste opportunità formative legate al mondo del diritto e, in particolare, al mondo delle possibilità di consulenza all’impresa. Continuate a controllare i nostri aggiornamenti per non perdere nessun aspetto informativo di tale materia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>