Home » Master in progettazione editoriale Torino ottobre 2012

Master in progettazione editoriale Torino ottobre 2012

 Sta per partire il master in progettazione editoriale, predisposto dall’Istituto Europeo di Design (Ied) di Torino. Si tratta di un percorso guidato particolarmente formativo, in grado di contribuire alla generazione di nuove competenze da spendere in ambito editoriale in contesti nazionali e internazionali. Vediamo quali sono le principali caratteristiche di questo percorso formativo, come assumere maggiori informazioni sul master in corso di avvio, e in che modo poter prendere visione della domanda di candidatura alla frequenza del piano.

La scadenza dei termini per la presentazione è attualmente fissata al 15 ottobre 2012. Il master partirà invece il prossimo 10 novembre 2012, durerà un anno accademico con un apprendimento full time e sarà contraddistinto da un percorso guidato di lezioni teoriche e pratiche. Il programma intenderà mettere l’aula a confronto con le diverse fasi del ciclo di produzione di un reale prodotto editoriale, dall’analisi preventiva del mercato alle verifiche di fattibilità tecnica e budgeting, dall’ideazione dei contenuti alla produzione alle strategie di marketing e comunicazione.

Stando a quanto comunicato dall’istituto che sta organizzando il piano, il master si snoderà quindi  attraverso il concreto sviluppo di un progetto editoriale integrato (cartaceo e digitale: libro ed e-book) commissionato da un soggetto esterno, calando l’aula, attraverso un reale percorso professionale, in una  vera e propria situazione lavorativa. Il master si rivolge, in particolare, a laureati in materie umanistiche, ai diplomati Ied in grafica o a chi già opera nel settore editoriale.

Per poter assumere tutte le informazioni in proposito vi consigliamo anzi tutto di visitare il portale Ied all’indirizzo ied.it, dove visualizzare i dettagli di tutti i percorsi formativi predisposti dall’istituto. Successivamente vi consigliamo di consultare il sito web della sezione torinese dell’istituto, all’indirizzo ied.it/torino, dove poter scaricare la procedura di candidatura alle posizioni aperte per la frequenza del master, un vero e proprio percorso formativo di eccellenza nel contesto editoriale.

Lascia un commento