Home » Master per copywriter – maggio 2012

Master per copywriter – maggio 2012

 Il Politecnico di Milano Polidesign ha organizzato un master in Art direction & copywriting, un programma didattico che permetterà ai partecipanti di poter destreggiare con maggior abilità le immagini, le parole e i poteri che scaturiscono dalla loro combinazione, con una particolare attenzione per ciò che accade nei confronti dei nuovi media e, in maniera ancor più specifica, sui social network.

Il lungo programma didattico del master organizzato dal consorzio prevede una prima parte prettamente teorica sulla creatività (brainstorming & co.), sul marketing e sulla comunicazione di impresa (brand, corporate identity, campagne virali & co.), tecniche di scrittura e di linguaggio visivo, nuovi media, crossmedialità. Alle 100 ore di lezione teoriche e tradizionali seguiranno poi 840 ore di laboratori, esercitazioni e project working, che costituiranno il vero fulcro creativo del programma.

Il master si chiuderà quindi con tre mesi di stage in un’agenzia pubblicitaria partner (Ogilvy e Mather, McCann – Erickson, Saatch & Saatch, Lowe Pirella, Armando Testa, e tante altre), comprese quelle indipendenti che si stanno facendo largo con dinamismo e grande attenzione nel comparto.

“A parte un paio” – dichiara Luis Ciccognani – “gli 80 studenti circa che abbiamo avuto nelle quattro edizioni, sono tutti dentro un’agenzia, e spesso è quella in cui hanno fatto lo stage, oppure ne hanno aperta una propria”. Ma quali sono i requisiti maggiormente richiesti per le figure professionali più creative? “Un po’ smanettoni bisogna esserlo” – aggiunge Ciccognani – “ma con il pensiero, perché senza idee non si va da nessuna parte”.

I NUOVI LAVORI DEL 2030

Per maggiori informazioni, è possibile prendere contatto con il Polidesign:

Master universitario di primo livello in Art direction & copywriting
Preiscrizioni entro luglio 2012
Costo di iscrizione: 13.000 euro; per i laureati al Politecnico di Milano la quota è di 10.000 euro
Polidesign – Consorzio Politecnico di Milano
Tel. +39 02 2399 7208
Email: [email protected]
Sito web: www.polidesign.net/mac

Lascia un commento