Home » Sicurezza sul posto di lavoro: campagna straordinaria in Veneto

Sicurezza sul posto di lavoro: campagna straordinaria in Veneto

 Nella Regione Veneto è in rampa di lancio una importante campagna straordinaria per la sicurezza sul posto di lavoro. Ad annunciarla è stata Elena Donazzan, Assessore regionale alle politiche del lavoro, della formazione e dell’istruzione, sottolineando come la campagna, rivolta alle aziende della Regione Veneto, andrà ad interessare oltre settemila tra lavoratori, datori di lavoro e rappresentanti dei lavoratori per quel che riguarda la sicurezza in azienda. La campagna straordinaria per la sicurezza sul posto di lavoro durerà fino al mese di giugno del prossimo anno con oltre mille interventi di natura formativa, di cui il 70% costituito da corsi di formazione, e per il 30% da interventi finalizzati alla consulenza per la sicurezza in azienda per un totale complessivo di 25 mila ore di interventi formativi dei quali fanno parte anche ben 160 seminari tematici.

La campagna straordinaria per la sicurezza sul posto di lavoro nella Regione Veneto è partita venerdì scorso, 24 settembre 2010, alle ore 9,30, presso la sede del CNA di Vicenza, dove si è tenuto un seminario di avvio che l’Amministrazione regionale ha organizzato per quei soggetti che propongono in merito i progetti che sono stati ammessi e finanziati. Al fine di dare un’immagine unitaria alla campagna ed alla relativa comunicazione, ma anche ai fini di un adeguato monitoraggio, la campagna straordinaria per la sicurezza sul posto di lavoro nella Regione Veneto sarà accompagnata da uno specifico progetto di assistenza.

A fronte di una quota del 30% di finanziamento regionale, la campagna straordinaria per la sicurezza sul posto di lavoro nella Regione Veneto costerà complessivamente 3,7 milioni di euro, con il Portale www.viversicura.it che sarà un punto di riferimento per quel che riguarda le linee guida della campagna stessa, ma anche per monitorarne lo stato di attuazione, per consultare le iniziative in programma e quelle già realizzate, e per accedere ai monitoraggi qualitativi e quantitativi.

Lascia un commento