Home » Istituzione Scafati Solidale: offerte di lavoro per attività socio assistenziali

Istituzione Scafati Solidale: offerte di lavoro per attività socio assistenziali

 Scade il 18 novembre prossimo, nel Comune di Scafati, un avviso pubblico finalizzato alla determinazione di una “short list” per affidare degli incarichi con l’Istituzione Scafati Solidale per l’esercizio di attività socio assistenziali che saranno inquadrate con un contratto di collaborazione coordinata e continuativa. Per partecipare, occorre presentare una domanda, in carta semplice, avvalendosi solo ed esclusivamente di un modulo che si può scaricare cliccando qui. Sono ammessi a partecipare i cittadini, maggiorenni, aventi cittadinanza italiana e/o comunitari con pieno godimento dei diritti civili e politici, ed aventi una qualifica professionale o titolo di studio rientranti tra i seguenti profili professionali: Psicologi, Sociologi, Assistenti sociali, Educatori, Mediatore familiare, Operatore educativo, Insegnanti di musica, Tutors, Insegnanti di lingue, Insegnanti ISEF, Operatori informatici, Maestri di scuola elementare, Animatori sociali, Ludotecari, Insegnanti di ballo, Ceramisti e Falegnami.

Per quanto riguarda l’assegnazione e l’affidamento degli incarichi, la scelta verterà sulla base di giudizi e valutazioni dei curricula presentati dai candidati, unitamente alle loro attività ed alle loro esperienze pregresse; ad integrazione di tutto ciò, inoltre, la valutazione potrà altresì avvenire attraverso un colloquio. In funzione dei profili professionali richiesti sono inoltre richiesti dei requisiti in termini di esperienza e di titoli di studio.

Ad esempio, per il profilo di psicologo, sociologo, assistente sociale, educatore, tutor e mediatore familiare, è richiesto come requisito minimo quello di una laurea specialistica o equipollente, e la relativa iscrizione all’albo professionale nel caso in cui questa è prevista. Lo stesso dicasi per gli insegnanti di musica e quelli ISEF, che dovranno essere in possesso di una laurea che sia attinente e così via. La domanda di partecipazione per l’inserimento nella “short list” può essere presentata anche a mezzo posta, entro il 18 novembre 2009, e corredata dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità, al Comune di Scafati, Piazza Municipio 1.

1 commento su “Istituzione Scafati Solidale: offerte di lavoro per attività socio assistenziali”

  1. Salve, io ho un diploma di tecnico dei servizi sociali e un attestato di animatore di comunità della regione Campania e ho fatto diversi tirocini, qulcuno sa indicarmi come partecipare al concorso?

    Rispondi

Lascia un commento