Home » Selezioni facoltà psicologia 2012

Selezioni facoltà psicologia 2012

 Importanti novità per gli aspiranti psicologi che desiderino formarsi all’Università Milano Bicocca. Stando a quanto sta emergendo in questi giorni, infatti, dal prossimo anno accademico non servirà più alcun test di ingresso per poter avere accesso al corso a numero chiuso in comunicazione e psicologia organizzato dall’università lombardia. In cambio, basterà presentare la pagella scolastica, nuovo sistema di valutazione per l’accesso al corso di laurea triennale.

Un iter che verrà sperimentato per la prima volta nell’Università Bicocca al fine di generare una classe di studenti di eccellenza, partendo proprio dai voti conseguiti al termine degli studi superiori. Alle selezioni del mese di giugno per l’accesso a uno dei 120 posti disponibili per i corso in comunicazione e psicologia, che partiranno ad ottobre 2012, con l’obiettivo di formare dei comunicatori con spiccate sensibilità psicologiche nel campo del giornalismo e in quello della pubblicità, uffici stampa e relazioni pubbliche, potranno pertanto partecipare solo gli studenti provenienti dagli istituti superiori che abbiano conseguito il diploma con una media pari a o superiore a 7,5 al terzo e al quarto anno del loro percorso scolastico superiore.

Ma non solo, poiché ovviamente l’accesso ai corsi di cui sopra risulta essere aperto anche a chi non è neo diplomato. Pertanto, l’Università milanese ha intenzione di allarrgare il bacino di potenziali candidati alla frequenza delle facoltà di cui sopra, anche alle persone che abbiano già conseguito un’altra laurea con votazione non inferiore a 99 negli ultimi 15 anni.

FALSE PARTITE IVA, TUTTE LE NUOVE REGOLE

Per poter usufruire di questo agevole canale di ingresso, che non prevede alcun test iniziale, i candidati dovranno presentare la domanda di interesse netro il prossimo 31 maggio 2012. Per poter inoltrare la richiesta, è sufficiente collegarsi al sito internet www.unimb.it, dove poter scaricare il bando relativo, e ottenere tutte le informazioni collegate.

Lascia un commento