Home » Tirocini laureati e laureandi: opportunità presso la Corte dei Conti

Tirocini laureati e laureandi: opportunità presso la Corte dei Conti

 I laureati ed i laureandi di tutta Italia, ed in particolare di complessivi 39 Atenei aderenti, hanno l’opportunità di poter effettuare uno stage della durata di tre mesi nel settore economico-finanziario, ed in quello giuridico, presso gli Uffici Corte dei Conti. Questo grazie all’apertura dei termini per un programma di tirocinio Corte dei Conti – Fondazione CRUI, che scadranno alle ore 18 del 19 novembre 2010, data ultima per potersi candidare e per poter partecipare alla prima fase di preselezione. Trattasi, nello specifico, della prima edizione 2010 del Programma di tirocinio Corte dei Conti – Fondazione CRUI che prevede, come sopra accennato, la possibilità di effettuare uno stage, a partire dal mese di febbraio del prossimo anno, della durata di tre mesi con possibile proroga di un ulteriore mese. I posti di tirocinio a disposizione presso gli uffici della Corte dei Conti sono complessivamente dieci a fronte di sedi di svolgimento a Palermo e Firenze, per due posti ciascuna, ed a Roma per i rimanenti sei posti disponibili.

L’obiettivo dei tirocini è quello di permettere ai candidati/partecipanti di entrare in contatto e di conoscere quali siano le attività che nel settore economico-finanziario, ed in quello giuridico, svolge la Pubblica Amministrazione. A tal fine il Bando è aperto a quei laureandi e laureati il cui percorso universitario è quello afferente all’area statistica, economica e giuridica. Sia le selezioni, sia le relative procedure operative sono affidate la Più, una realtà nata da uno spin-off della Fondazione CRUI.

La candidatura può essere inoltrata dai laureandi e dai laureati interessati direttamente online dal Portale “ThePrimate” dove sono presenti tutti i tirocini della Fondazione CRUI, e dove tra l’altro è possibile prendere visione e scaricare il Bando completo. A fronte della partecipazione allo stage presso gli Uffici della Corte dei Conti, per il laureato/laureando non è previsto il riconoscimento di alcuna forma di rimborso spese.

Lascia un commento