Imprenditoria giovanile, nuovo portale per aiutare la realizzazione di idee

di RobertoR Commenta

Chi legge frequentemente il nostro sito sa bene quale sia l’importanza di poter ottenere un valido supporto conoscitivo per la creazione di nuove imprese. L’imprenditoria giovanile, infatti, soffre spesso di carenze strutturali informative (ancor prima che economiche e finanziarie), che impediscono alle buone idee di potersi concretizzare in realtà. Un ostacolo che, fortunatamente, diverse iniziative in sviluppo in queste settimane in diverse aree del territorio italiano, stanno cercando di aggirare.

Una di queste iniziative è relativa al portale “Nuova Impresa in Toscana”, un sito internet completamente gratuito e accessibile, che aiuterà coloro che vogliono avviare una nuova impresa nella Regione ad avere a disposizione rapida e – ricordiamo ancora una volta – gratuita, tutte le informazioni utili, divenendo così uno strumento consulenziale molto pratico, di facile utilizzo per tutti quei giovani imprenditori che hanno la necessità di assumere le idonee conoscenze sulla realizzazione della propria attività.

Il portale, realizzato dalle Camere di Commercio toscane, è costantemente aggiornato, e riesce a elaborare in maniera piuttosto nitida, tutte le informazioni e le consulenze più utili per il giovane imprenditore. Il portale risulta attualmente suddiviso in diverse sezioni, che vanno a ricoprire i principali aspetti della vita di una futura impresa.

Troveranno pertanto spazio all’interno delle pagine del prodotto toscano, le informazioni sui requisiti richiesti dalle leggi per settore di attività, le relative procedure, gli iter burocratici e gli adempimenti necessari per dar vita alla propria idea imprenditoriale, le informazioni sulle forme giuridiche, la stima dell’ivestimento, i contratti e il costo del lavoro, l’incidenza del fisco e tutti i bandi posti in essere per agevolare la propria impresa.

Il sito internet è attualmente raggiungibile all’indirizzo www.nuovaimpresaintoscana.it, dove sarà possibile reperire tutta l’informativa del caso sulla realizzabilità della propria idea imprenditoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>