Home » In arrivo incentivi ai datori di lavoro per l’assunzione e la stabilizzazione di giovani in Emilia romagna – anno 2012

In arrivo incentivi ai datori di lavoro per l’assunzione e la stabilizzazione di giovani in Emilia romagna – anno 2012

 Dalla Provincia di Modena una notizia utile e interessante in materia di incentivi finalizzati all’assunzione e alla stabilizzazione dei giovani nella Regione Emilia Romagna.

In effetti, con la delibera n.510 del 23/04/2012 (pubblicata sul Bollettino Ufficiale Regione Emilia-Romagna del 23/05/2012) la Regione Emilia Romagna ha approvato le disposizioni per l’erogazione di incentivi a favore dei datori di lavoro per l’assunzione o la stabilizzazione di giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni disoccupati e/o discontinui.

Secondo le decisioni della Regione sono incentivate le assunzioni a tempo indeterminato e le trasformazioni di altre forme contrattuali  realizzate nel periodo dal 1° gennaio 2012 al 31 dicembre 2012 con un contributo in denaro. L’ammontare dei contributi varia da un minimo di € 3.000,00 ad un massimo di € 8.000,00 ed è differenziato a seconda che si tratti di assunzioni o trasformazioni e a seconda che si tratti dell’assunzione/trasformazione di uomini o donne.

Agevolazioni ritorno cervelli in fuga

I datori di lavoro interessati possono presentare domanda di contributo entro le ore 12 del 31 gennaio 2013 alla Provincia di Modena – Servizio Politiche del Lavoro, Via delle Costellazioni n.180, 41126 Modena presentando la richiesta a mano o utilizzando la spedizione tramite raccomandata con ricevuta di ritorno attraverso corrieri o agenzie di recapito autorizzate o, infine, attraverso la posta elettronica certificata. In questo ultimo caso, la domanda deve essere firmata digitalmente e  riportare l’apposita dicitura relativa all’assolvimento virtuale dell’obbligo di bollo (Bollo assolto virtualmente ai sensi del DM 23/01/2004 e Circolare 36/E del 6/12/2006 dell’Agenzia delle Entrate).

Unitamente al modello di domanda deve essere inviata anche la dichiarazione del regime di aiuti di Stato prescelto (in alternativa: Regime De Minimis o  Regime di aiuti all’occupazione).

Decontribuzione 2012

Ad ogni modo, tutte le informazioni possono essere trovate sul sito istituzionale della provincia di Modena con i diversi moduli al fine di presentare correttamente la domanda nelle date previste.

Lascia un commento