Home » Provincia di Firenze: nuovo Bando per chi ha perso il lavoro

Provincia di Firenze: nuovo Bando per chi ha perso il lavoro

 In Provincia di Firenze arriva un nuovo Bando per chi ha perso il lavoro; grazie ad uno stanziamento pari a 307 mila euro, infatti, l’Amministrazione provinciale ha annunciato l’emanazione di un avviso pubblico finalizzato a riqualificare a livello professionale quei lavoratori che, residenti o domiciliati sul territorio della Provincia di Firenze, hanno avviato una collaborazione con un contratto co.co.pro. ma poi, entro la data del 31 dicembre 2009, ed a causa della crisi finanziaria ed economica, hanno cessato tale rapporto. In via prioritaria, pur tuttavia, il Bando prevede sostegno alla riqualificazione ed al reinserimento nel mondo del lavoro delle donne che, con un’età pari ad almeno 50 anni, alla data dello scorso 31 dicembre 2009 risultavano essere disoccupate ma nello stesso tempo disponibili ad un’occupazione attraverso apposita segnalazione di disponibilità presso il Centro per l’Impiego di competenza.

Il Bando, visionabile assieme al modulo di domanda cliccando qui, prevede a favore dei beneficiari la concessione di un voucher individuale che, avente un valore che può arrivare fino a 2.500 euro, permette all’ex lavoratore co.co.pro. ed alle donne over 50 di poter partecipare ad un corso di formazione professionale presente nel catalogo dell’offerta formativa della Provincia di Firenze con la finalità della riqualificazione e del reinserimento nel mondo del lavoro.

Per l’accesso alla misura sono a disposizione degli interessati i Centri per l’Impiego sul territorio provinciale; in ogni caso, la domanda di partecipazione per l’assegnazione del voucher individuale deve essere inoltrata entro e non oltre la data del 30 settembre 2010 alla Direzione Lavoro – Archivio Generale della Provincia di Firenze, al numero 10 di Via Ginori, a mano oppure a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Nel modulo di domanda, oltre ad inserire i dati anagrafici ed a dichiarare lo status di disoccupato, occorre tra l’altro indicare il corso che si intende frequentare indicando la matricola, la denominazione, la durata, la sede e l’Agenzia Formativa che lo organizza.

Lascia un commento